Di Chiara Sani

Uscirà nelle sale americane a Natale e in Italia lo potremo vedere all’inizio del nuovo anno, distribuito da O1Distribution. Le star di questo film denuncia sono tre, fanno sempre incassare milioni di dollari ai box office e due di loro sono premi Oscar: stiamo parlando di NICOLE KIDMAN, CHARLIZE THERON e MARGOT ROBBIE!

Bombshell è ispirato a una storia vera e parla di un impero televisivo come quello di FOX NEWS e della vicenda delle donne che hanno distrutto quello che lo creò, cioè uno degli uomini più potenti della televisione americana, ROGER AILES (interpretato da John Lithgow), capo indiscusso di Fox News, ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI e scomparso nel 2017.

Il film è diretto dal vincitore di Emmy Awards, JAY ROACH (‘Austin Powers’, ‘Ti presento i miei’) e la sceneggiatura è del premio Oscar CHARLES RANDOLPH. La storia parla delle accuse di abusi sessuali emerse nei confronti del capo di Fox News e del suo immediato allontanamento dalla rete.

La prima a farsi avanti con le accuse fu una giornalista del network, Gretchen Carslon, che affermò di essere stata licenziata dopo aver rifiutato le avance di Ailes. A seguire, arrivò l’accusa di un’altra collega, la giornalista Megyn Kelly, le cui battute del film evidenziano un cambio di rotta nel vizioso e torbido sistema di sempre: “QUELLO CHE E’ INIZIATO COME UN SUSSURRO E’ DIVENTATO UNA NOTIZIA BOMBA

Prepariamoci all’impatto, perché a breve uscirà in tutto il mondo (in Italia su Sky Atlantic) la miniserie di Showtime ‘THE LOUDEST VOICE’, con RUSSEL CROW nei panni di Ailes e NAOMI WATTS (che io amo tantissimo) in quelli della coraggiosa giornalista Carslon.
C’E’ UN GIRO DI BOA NELL’ARIA…

Personalmente, conoscendo questo tipo di situazioni terribili e frustranti, che devastano un ambiente di lavoro fra i tanti, come quello della televisione, non posso che sbavare nell’attesa di vedere come accadde che finalmente un giorno, all’improvviso, una vittima di abusi di potere si svegliò la mattina un po’ storta e di colpo reagì… facendo ‘girare la ruota’ dalla parte giusta!

TAG:
Bombshell Charlize Theron Margot Robbie Nicole Kidman

ultimo aggiornamento: 30-11-2019


Musica, Sport. “Campioni e Canzoni”: grande successo per l’evento organizzato all’Ariston di Sanremo. Ciccio della Fiori con Tacconi e Sommariva campioni anche nel canto

Musica Italiana, Recensioni. MADAME “La promessa dell’anno” VS CLARA MARV “Io sono qui”: quando la Trap si fa psicologica