Ieri sera c’è stata la prima a Londra del film 1017, il nuovo film del regista SAM MENDES (Premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e regista degli ultimi 007). Il 23 gennaio 2020 uscirà in Italia con la 01Distribution. Mendes, con 1917, porta al cinema la sua personale visione dell’anno più significativo della prima guerra mondiale, il 1917.

Il cast è eccezionale, tutto inglese e vede, tra gli altri, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Richard Madden, George Mackay.

IL FILM RACCONTA IL DRAMMA E L’EROISMO DELLA GUERRA DI TRINCEA di un episodio in particolare, dove due soldati britannici, Schofield (george Mackay visto in ‘Captain Fantastic’) e Blake (Dean-Charles Chapman visto in ‘Game of Thrones’), SONO CHIAMATI AD INTRAPRENDERE UN ATTO EROICO. La loro missione è quella di infiltrarsi oltre le linee nemiche per raggiungere il SECONDO BATTAGLIONE e comunicare loro che stanno per cadere in trappola. Non solo la riuscita di questa missione salverebbe oltre 1600 vite, ma anche quella del fratello di Blake.

Sam Mendes è anche sceneggiatore e produttore di questa pellicola, in co-produzione con la Amblin Partners e DreamWorks di Steven Spielberg e non abbiamo dubbi che il film sarà un capolavoro assoluto, sia per l’incredibile talento di Mendes nel dirigere gli attori e portarli ad esprimere emozioni al più estremo livello, sia per la capacità del regista di mettere in scena situazioni belliche e al contempo sfumature umane con ritmo, impatto, stile e soprattutto VERITA’.


Cinema. Mimmo Calopresti e Fulvio Lucisano rendono omaggio all’Aspromonte

Musica Italiana, Recensioni. Miss Keta: “Paprika”, il perfetto misto fra rap ed elettronica