Seguici su

Cinema

Camp Rock 3 diventa realtà: arriva l’annuncio della Disney

Camp Rock 3 si farà: dopo i due film dei primi anni Duemila, ecco che arriverà anche un terzo capitolo

Pubblicato

il

Camp Rock 3
Crediti immagine: Disney +

Fan più nostalgici di Disney Channel, tenetevi forte: il colosso dell’intrattenimento americano ha ufficialmente annunciato che Camp Rock 3 è in produzione. A più di quindici anni di distanza dal primo celebre film, uscito nel 2008 e diventato famoso tra i Millennials per le sue iconiche canzoni, ecco che presto uscirà anche un terzo capitolo.

Camp Rock 3, a quindici anni dalla duologia originale ecco che Disney conferma l’uscita di un terzo film: annunciato anche il cast (con diverse sorprese)

Si tratta di un annuncio clamoroso per i Millennials, che all’inizio del Duemila hanno cantato e ballato sulle colonne sonore dei più bei film e show televisivi trasmessi su Disney Channel (che all’epoca ha vissuto il suo picco di popolarità). Tra questi ricordiamo programmi che sono entrati nell’immaginario collettivo come Hannah Montana, High School Musical e, ovviamente, Camp Rock: in questa duologia di film (il primo risalente al 2008, il secondo al 2010), un gruppo di teenager frequenta un campo estivo dedicato a chi ama fare musica. Nel corso dell’estate i ragazzi affrontano sfide, coltivano amicizie e vivono nuovi amori, tutto a ritmo di musica. Camp Rock è anche lo show che ha lanciato alcune delle stelline Disney più popolari del tempo: Demi Lovato e i Jonas Brothers.

Proprio questi ultimi (Joe, Nick e Kevin) parteciperanno anche al nuovo film, riprendendo i rispettivi ruoli: quelli di Shane, Nate e Jason Gray, tre fratelli rockstar che aiutano lo zio musicista con le lezioni all’interno del campeggio. A confermarlo è stata la Disney in persona tramite un reel pubblicato sui propri canali social. Annunciato anche il resto del cast, con una nuova classe di allievi che si stanno preparando a varcare l’ingresso di Camp Rock: tra questi l’attrice di Descendants e High School Musical: The Musical: The Series Liamani Segura (Sage), Hudson Stone (Desi), Lumi Pollack (Rosie), Malachi Barton (Fletch), Casey Trotter (Cliff), Brooklyn Pitts (Callie), Ava Jean (Madison) e Sherry Cola (Lark). Infine rivedremo anche Maria Canals-Barrera, vista nei panni di Connie Torres nei primi due film. Al momento la grande esclusa sembra essere proprio Demi Lovato, diventata famosa grazie al ruolo della protagonista Mitchie Torres. Tuttavia, la cantante e attrice americana prenderà comunque parte al film in qualità di produttrice.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *