Seguici su

Cinema

Blob – Annunciato un nuovo Remake del classico del 1958

Warner Bros ha annunciato la produzione di un nuovo Blob, Remake dell’horror fantascientifico Cult dei B – Movie.

Pubblicato

il

Blob - Annunciato un nuovo Remake del classico del 1958
Crediti: Trailer Remake Blob 1988

Sono diversi i b-movie divenuti negli anni Cult ed entrati di diritto nella cultura Pop, americana e non solo. Uno di questi è sicuramente Blob (in italiano Blob – Fluido Mortale), film sci – fi icona del genere horror di fantascienza, uscito originariamente nel 1958. Nelle scorse ore, Warner Bros Discovery ha annunciato la produzione di un nuovo Remake della pellicola, affidando al regista David Bruckner il compito di riportare in auge l’ormai leggendario film.

Blob – Un nuovo remake all’orizzonte

Anche in Italia il film è divenuto Cult negli anni. Non solo per la presenza di un giovanissimo Steve McQueen, ma anche perché la pellicola fu ispiratore del programma omonimo di montaggio che andò in onda per la prima volta nel 1989 su Rai 3 di Enrico Ghezzi e Marco Giusti. Si tratta del secondo remake dello storico B – Movie. Il primo capitolo, costato appena 110.000 dollari, ne incassò ben 4 milioni, dando vita ad un sequel ufficiale e poi ad un remake del 1988 diretto da Chuck Russell. Quest’ultimo fu però un fallimento al botteghino, e la saga ben presto finì nel dimenticatoio.

La trama del primo film

Blob, come da tradizione del genere, presenta una trama piuttosto semplice e lineare. Racconta di una sorta di creatura informe e gelatinosa proveniente dallo spazio che giunge sulla Terra, precisamente in una cittadina della Pennsylvania, all’interno di una meteora. Qui, un signore anziano ne scopre l’esistenza e fa fuoriuscire dalla roccia una misteriosa creatura, che si rivelerà ovviamente pericolosissima per tutta l’umanità. Non è stata ancora annunciata una data di uscita per il nuovo Remake, anche se è ipotizzabile non arriverà nelle sale o nelle piattaforme di streaming prima del 2025.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *