Angela Baraldi con la seconda stagione de “La Compagnia del Cigno” torna in tv su Rai1: questa sera andranno altri due episodi in prima serata.

Lanciata con la prima serata di domenica 11 aprile, prosegue nelle cinque domeniche seguenti e torna in prima serata su Rai 1 “La Compagnia del Cigno”. La serie tv, ideata dal regista Ivan Cotroneo e Monica Rametta, è ambientata a Milano, dove sette ragazzi frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi.

Un cast d’eccezione anche per questa stagione della fiction. I principali interpreti sono: Alessio Boni, Anna Valle, Mehmet Gunsur, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti, Barbara Chichiarelli, Michele Rosiello, Haydée Borelli, Fabrizio Coniglio, Vanessa Compagnucci, Marta Pizzigallo, Pasquale Di Filippo, Nicolas Orzella, Sofia Iacuitto, Ruben Giuliani, Giacomo Del Papa, Andrea Matacena, Anna Nagai, Nana Funabiki, Luciano Scarpa e Francesco Tricarico.

IL PERSONAGGIO NE “LA COMPAGNIA DEL CIGNO”

Angela Baraldi interpreta Gabriella Bramaschi, un’insegnante di pianoforte esigente molto amica di Luca, Irene e Guido. Innamorata sin da giovane di Teoman, vive con il ritrovato Maestro Kayà una breve ma intensa passione amorosa.

CHI E’ ANGELA BARALDI

Angela Baraldi, bolognese classe 1964, esordisce come corista per Gianni Morandi, Lucio Dalla, Luca Carboni, Stadio (anche nel video di “Chiedi chi erano i Beatles“) e Ron con il quale duetta nel 1985 nel brano “Caterina”. Nel 1990 esce il suo album d’esordio “Viva”, prodotto da Lucio Dalla e Bruno Mariani. Partecipa al Festival di Sanremo del 1993 con “A piedi nudi” con cui si aggiudica il Premio della Critica.

Seguono altri dischi e la visione musicale di Angela si lega con il panorama rock alternativo. Si cimenta nella recitazione per alcune serie tv e in teatro ma il vero successo arriva con film come “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e soprattutto “Quo Vadis, Baby?” di Gabriele Salvatores. Nel 2011 inizia una collaborazione con Massimo Zamboni che la porta a prender parte alla riunione dei CCCP/CSI e all’album dei Post CSI (nuova formazione della storica band emiliana). Il suo ultimo album è “Tornano sempre” del 2017.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Michele Rosiello torna su Rai 1 con “La Compagnia del Cigno”. Ecco chi è l’attore e il personaggio gay interpretato

MUSICULTURA 2021: Scopriamo la cantante Mille