22 Minutes, è un film d’azione diretto da Vasily Serikov che racconta la vera storia del recupero di una nave russa, la MN Moscow University, sequestrata dai pirati somali nel maggio del 2010.
Nel golfo di Aden, la pirateria somala requisisce una gasiera appartenente ai russi.

Il comandante e tutto il suo equipaggio riescono a mettersi in salvo tranne un solo membro. Passata la notte e i pirati, rendono note le loro richieste di riscatto alla società armatrice che non solo, le rigetta, ma si affida ciecamente alla marina russa, sottraendosi così, dalla responsabilità dei metodi poco ortodossi, che potrebbero essere adottati. Nel frattempo i pirati, scovano il membro dell’equipaggio rimasto isolato e ripescano il fante caduto in mare, usando entrambi come ostaggi per convincere il resto della ciurma ad arrendersi. La situazione si complica quando i somali, per dimostrare che fanno sul serio, decidono di sgozzare il marinaio sotto gli occhi attenti della nave della marina russa che li osserva a distanza.
È allora che i commandos Specnaz sovietici decidono di intervenire…

Genere:Azione, Thriller, Drammatico
Anno:2014
Attori:Vladimir Blagoy, Sergey Aprelskiy, Vladislav Demin, Aleksandr Galibin
Paese:Russia
Durata:120 min
Distribuzione:Central Partnership
Produzione:Central Partnership
TAG:
22 Minutes Azione OAplus cinema

ultimo aggiornamento: 14-03-2021


Napoli, Ornella uccisa nella stanza accanto a quella del bambino

Isola dei Famosi: Buriňos e Rafinados la novità. Ilary Blasi: “Mi sentirei molto più a mio agio tra i burini, anche se il successo mi ha rafinado un pochino”