Seguici su

La fabbrica dei sogni

E’ morta Irene Cara, la Coco Hernandez di ‘Saranno Famosi’

Pubblicato

il

Irene Cara

Si è spenta all’età di 63 anni l’attrice e cantante Irene Cara, che divenne famosa in tutto il mondo grazie alle canzoni ‘Fame’ e ‘Flashdance… What a feeling’.

Irene Cara era di origini portoricane da parte di padre e cubane da parte di madre. Si affermò come attrice di teatro a Broadway e in molte serie televisive, tra cui ‘Radici’, fortunata serie ideata da Marlon Brando.

Si presentò ai casting del film ‘Saranno Famosi’ (1980) e venne scelta come ballerina, ma in seguito le venne cambiato il ruolo, diventando l’indimenticabile Coco Hernandez. Questo le permise di interpretare le canzoni ‘Out Here on my Own’ e soprattutto ‘Fame’, che le diedero un successo planetario.

L’annuncio della sua morte, avvenuta nella sua casa in Florida, è stato divulgato sui social dalla sua agente Judith A. Moose:

“E’ con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.

Irene Cara vinse due volte il Premio Oscar per le canzoni ‘fame’ e ‘Flashdance… What a feeling’, nella categoria Miglior Canzone.

Crediti Foto: IG Irene Cara

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità