L’Ema, l’agenzia europea per i medicinali, ha approvato e raccomandato l’estensione dell’indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech anche ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Si ricorda che il vaccino è già approvato per l’uso in adulti e bambini dai 12 anni in su.

“La Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco è stata convocata la prossima settimana, dall’1 al 3 dicembre, con all’ordine del giorno anche la valutazione della pronuncia dell’Ema sulla vaccinazione anti-Covid per la fascia pediatrica 5-11 anni”, si legge in una nota dell’Ema.

Intanto, secondo una circolare del Ministero della Salute pubblicata oggi, a partire dal primo dicembre 2021 è raccomandata la somministrazione di una dose di vaccino a mRNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso”. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

 

TAG:
Bambini Ema Pfizer vaccino covid

ultimo aggiornamento: 26-11-2021


Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del Capo dello Stato: “Per uscire dalla spirale è necessario educare al rispetto e alla parità”

Reggio Emilia, uccide la ex sgozzandola nel parco e registra la sua voce sul cellulare: “Volevo un suo ricordo”