Seguici su

Attualità

Uniti per il divertimento: il codice etico per discoteche e sale da ballo

L’accordo tra SILB e OBIS testimonia l’impegno comune per un intrattenimento italiano di qualità. Il Codice Etico è una dichiarazione di intenti che getta le basi per un futuro in cui la collaborazione tra discoteche e orchestre da ballo contribuirà a elevare ulteriormente l’esperienza del divertimento notturno in Italia

Pubblicato

il

Discoteca (© Depositphotos)
Discoteca (© Depositphotos)

Il mondo dell’intrattenimento italiano si unisce sotto un unico stendardo con la firma del Codice Etico tra SILB (Sindacato Italiano di Locali da Ballo) e OBIS (Unione Orchestre da Ballo e Intrattenimento). Questo importante accordo, sottolineato con la firma a Rimini, mira a consolidare e potenziare il settore delle discoteche e delle orchestre da ballo, mettendo al centro il ballo come protagonista di un divertimento di qualità.

L’unione per un settore forte

Il Codice Etico nasce dalla determinazione delle due associazioni di rafforzare l’unità del settore dell’intrattenimento. L’obiettivo è creare un fronte compatto, unificato nelle sue diverse sfaccettature. Per SILB e OBIS, l’importante è garantire alle persone un’esperienza di divertimento di alta qualità, offerta in modo sicuro e professionale.

Le opinioni dei Presidenti di SILB o OBIS

Maurizio Pasca, Presidente SILB, sottolinea la necessità del mondo della notte di unirsi in una realtà comune. Egli spiega che gestori di locali e orchestre da ballo condividono obiettivi comuni: offrire divertimento sicuro, creare un ambiente lavorativo sereno e presentare artisti di alto livello professionale. Il Codice Etico rappresenta il primo passo verso la creazione di una “casa del ballo,” un’associazione riconosciuta anche dalle istituzioni.

Moreno Conficconi, Presidente OBIS, evidenzia la storica tradizione delle orchestre da ballo nell’ambito delle discoteche italiane. La firma di un Codice Etico in collaborazione con i gestori di queste discoteche è vista come un riconoscimento significativo per i musicisti. Conficconi esprime la convinzione che la collaborazione con SILB renderà la voce delle orchestre ancora più potente.

Futuri progetti di collaborazione

La firma del Codice Etico rappresenta solo il primo passo di una serie di iniziative che SILB e OBIS realizzeranno insieme. L’obiettivo è ampliare l’offerta dell’intrattenimento italiano, rendendo il settore ancora più ricco e variegato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *