Una splendida storia di solidarietà che arriva da Curitiba, in Brasile

Ha dovuto vendere la sua auto perché in situazione economica di grande difficoltà, ma i suoi ex studenti gli hanno fatto il regalo più bello e inaspettato: gliel’hanno ricomprata e riconsegnata.

Arriva dal Brasile la bellissima storia di solidarietà che vede come protagonista Marcelo Siqueira, 87 anni.

L’uomo, ex insegnante di storia e geografia nella scuola statale Dona Carola nella città di Curitiba, per una serie di sfortunate vicissitudine si era visto costretto qualche settimana fa a mettere in vendita la sua amatissima Volkswagen Beetle che aveva comprato con grandi sacrifici nel lontano 1982 e che era stata sempre sua fedele compagna di viaggio per i quasi 40 anni successivi.

Saputo dei problemi economici, uno dei suoi alunni, Claudio Martins, accorgendosi dell’annuncio di vendita dell’auto, ha deciso di chiamare a raccolta attraverso un gruppo whatsapp ad hoc quelli che erano stati studenti della Dona Carola tanti lustri prima, e che avevano apprezzato e amato le doti del ‘prof’ Siqueira, “un insegnante speciale, che ha avuto un ruolo fondamentale per noi bambini che dovevamo pensare al futuro”, ha detto Claudio alla tv brasiliana.

Ebbene, dal gruppo è partita una raccolta fondi utile per riacquistare l’auto, ma non solo: prima di consegnarla a sorpresa all’ex prof, gli studenti l’hanno anche fatta rimettere a nuovo.

Le telecamere della tv brasiliana, poi, contattate dagli ex studenti, ha fatto il resto, riprendendo la consegna a sorpresa con tanto di fiumi di lacrime versate dal commosso prof rimasto, si può proprio dire, indimenticato dagli alunni di quarant’anni fa.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: frame youtube


Pisa, adesca sconosciuti online ed obbliga la moglie a rapporti di gruppo, arrestato

Morto Nick Kamen, indimenticabile la sua Each Time You Break My Heart. Era stato anche pupillo di Madonna e modello per la Levi’s