OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 34/2020): Celeste torna in cima. Volano anche Birdy e Diana Krall
OA Plus International Chart, week 34 / 2020. In foto, da sinistra a destra: Birdy, Celeste e Diana Krall - Grafica a cura di Juary Santini / Selezione foto a cura di Ugo Stomeo

Eccoci nuovamente al consueto appuntamento settimanale con la OA Plus International Chart, la classifica stilata dai redattori musicali di OA PLUS, che determinano i migliori 10 brani internazionali della settimana.

In questa trentaquattresima settimana vediamo dei grandi nomi, come Lady Gaga, Kylie Minogue, Birdy, Miley Cyrus, Tame Impala e altri ancora. Celeste torna a dominare la classifica dopo una lunga assenza dal nostro podio.

???? #10 KYLIE MINOGUE – MAGIC

A tre mesi dal rilascio del primo singolo “Say Something“, Kylie Minogue torna con il nuovo singolo “Magic”. La cantante australiana ci delizia con il secondo brano estratto dal suo nuovo album, “Disco”, e ci offre delle sonorità dance molto simili a quelle che hanno caratterizzato i suoi esordi. Inoltre il video offre delle disco vibe simili a quelle di “Say Something” che ci accompagneranno per tutta l’era.

⬇️ #9 JAZMINE SULLIVAN – LOST ONE

La cantautrice neo soul Jazmine Sullivan è tornata dopo due anni con il suo nuovo singolo Lost One, il primo dopo due anni.

Il singolo è una ballad strappalacrime, in cui l’artista esterna tutte le sue emozioni provocate da una rottura di una relazione amorosa.

???? #8 TAME IMPALA – BORDERLINE (BLOODY ORANGE REMIX)

I Tame Impala fanno riemergere il loro singolo “Borderline”, uscito a febbraio 2020. Lo fanno con l’aiuto del produttore Bloody Orange, che nella rielaborazione ha aggiunto le percussioni di Aaron Jamie dei Porches.

⬆️ #7 MILEY CIRUS – MIDNIGHT SKY

Alla numero 7 troviamo Miley Cyrus con il suo nuovo singolo “Midnight Sky“. Il singolo è stato rilasciato il 14 agosto ed è accompagnato da un video musicale, diretto da lei stessa. Un altro cambio di stile per la cantante, reduce dai singoli “Mother’s Daughter” e “Don’t call me Angel“, che ha deciso di omaggiare gli anni ’80 sia nel brano sia nel video.

⬇️ #6 LADY GAGA – 911

Dopo averci accompagnato per tutta l’estate con la sua hit “Rain on Me“, Miss Germanotta torna con un nuovo singolo, “911″. Il brano affronta la questione della sanità mentale, un tema che a Gaga sta molto a cuore. In particolare, l’artista dichiarato che 911 è una canzone “su un antipsicotico che prendo. Ed è perché non riesco sempre a controllare le cose che fa il mio cervello. Lo so. E devo prendere farmaci per fermare il processo che si verifica”.

“911” è il terzo singolo estratto dal suo sesto album “Chromatica” ed è accompagnato da un video diretto da Tarsem Singh, regista del celebre film “Il Colore del Melograno“.

⬆️ #5 KATIE MELUA – LEAVING THE MOUNTAIN

Alla quinta posizione troviamo la cantante inglese di origine georgiana Katie Melua con il suo nuovo singolo Leaving The Mountain. Il singolo anticipa l’uscita del suo ottavo album, “Album No. 8“, previsto per il 16 ottobre.

La traccia è stata registrata nel palco modulare con pannelli in legno di Tblisi, i Lenø Records Studios, e ha avuto origine da un viaggio che lei ha intrapreso col padre nel Caucaso.

⏹ #4 CONCHITA WURST FEAT LOU ASRIL – LOVEMACHINE

Stabile alla numero 4 Conchita Wurst con il suo nuovo singolo, “Lovemachine, che altro non è che la cover dell’omonimo pezzo dei Supermax, celebre band disco austriaca.

Conchita ci offre una arrangiamento moderno e breve della canzone, e lo fa in collaborazione con Lou Asril. Per la vincitrice austriaca dell’Eurovision Song Contest 2014 questo è l’inizio di una nuova era, dopo l’abbandono dell’immagine di donna barbuta che l’ha resa celebre.

???? #3 DIANA KRALL – AUTUMN IN NEW YORK

Una ode alla Grande Mela il nuovo singolo della diva del jazz Diana Krall, “Autumn in New York”. Per l’artista questo è il secondo singolo rilasciato quest’anno, a seguito di “I Wished On The Moon”, e anch’esso farà parte del suo nuovo album “This Dream of You“, uscito il 25 settembre.

???? #2 BIRDY – OPEN YOUR HEART

Dopo quattro anni di assenza dalle scene musicali, torna Birdy. L’artista britannica torna con il suo nuovo singolo “Open Your Heart”, che anticipa il rilascio del nuovo album “Piano Sketches” previsto per il 6 novembre.

In questa ballad Birdy, nome d’arte di Jasmine Lucilla Elizabeth Jennifer van den Bogaerde, chiede che il suo amato possa esprimere i sentimenti che prova per lei.

⬆️ #1 CELESTE – LITTLE RUNAWAY

Dopo il rilascio di “I can see the change“, prodotto da FINNEAS, Celeste ritorna conLittle Runaway. Il singolo farà parte del suo album di debutto e parla della perdita momentanea della fede e della ricerca di un angelo custode.

A tal proposito, Celeste dichiara:‘Good news I could use some’ è il verso della canzone che preferisco, credo che tutti abbiano un angelo custode, un protettore, e questa sono io che parlo con il mio”.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui