Shrek Dreamworks

Sky è sempre più vicino ai propri abbonati, soprattutto da quando l’emergenza da pandemia da coronavirus ha obbligato gli utenti a restare in casa. Così, di contempo al nuovo decreto che ha allungato le restrizioni dal 3 Aprile al 13, l’azienda fondata da Robert Murdoch nel 1988, ha deciso di allungare l’apertura dei canali gratuiti e non solo.

Per aiutare a combattere la noia da quarantena, sono stati aperti altri 3 canali: uno dedicato ai film di animazione targati Dreamworks, gli altri due offrono una programmazione più varia e si chiamano Sky Cinema #ioRestoACasa 1 e Sky Cinema #ioRestoACasa 2. 

Ma vediamo nello specifico, esattamente, cosa comporta questo nuovo regalo e cosa offrono le programmazioni di Aprile:

Sky Cinema DreamWork

E’ operativo da mercoledì a domenica 19 aprile e propone numerosi titoli prodotti da DreamWorks Animation nei suoi venticinque anni di vita: ci saranno successi come la saga dell’orco Shrek (4 film, più lo spin-off dedicato al gatto con gli stivali), i primi due ‘Kung Fu Panda’, il secondo e terzo ‘Dragon Trainer’, poi anche ‘Baby Boss’, ‘I pinguini di Madagascar’, ‘I Croods’, ‘Mr. Peabody & Sherman’ e classici del passato come ‘Z la formica’ o ‘Il principe d’Egitto’. Tutti i contenuti sono anche disponibili on demand su Sky e NOW TV.

Sky Cinema #ioRestoACasa 1 e 2

Sono attivi da sabato 4 a giovedì 30 aprile. Il primo canale (numero 310 di Sky, numero 471 sul digitale terrestre) è dedicato a tutta la famiglia e propone alcune prime visioni come ‘Il giorno più bello del mondo’, di e con Alessandro Siani, oppure ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’ con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Ma anche alcuni classici con protagonista l’indimenticabile Alberto Sordi, nell’anno del centenario della nascita, e commedie internazionali di grande successo come ‘Se scappi, ti sposo’ (con Julia Roberts e Richard Gere).

#ioRestoACasa 2 (numero 311 di Sky, numero 473 sul digitale terrestre) ha invece un taglio più giovane e adulto ed è dedicato soprattutto al cinema d’azione, ma non solo: programma ad esempio la celebrata ‘Trilogia del dollaro’ di Sergio Leone, il recente ‘Rambo – Last Blood’ con l’inossidabile Sylvester Stallone e poi ‘Il primo re’ di Matteo Rovere, ‘Il traditore’ di Marco Bellocchio e ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti.

Inoltre, tra le novità di Aprile, la terza stagione di “Babylon Berlin”, la produzione originale tedesca di Sky ambientata nella Berlino di fine anni ’20 e la terza stagione di “Westworld”, in onda da marzo fino alla fine di aprile ogni lunedì in versione originale sottotitolata.

Per ciò che riguarda le Serie all’esordio, dal 17 aprile parte su Sky Atlantic “Diavoli”, una produzione originale di Sky ambientata nel mondo della finanza, mentre “Yellowstone”, la serie western con Kevin Costner iniziata lo scorso 13 marzo, avrà il suo finale per venerdì 10 aprile. Per chi non avesse visto i primi episodi, sono tutti recuperabili On Demand e in streaming su NOW TV.

Per chi volesse vedere (o rivedere) le produzioni originali Sky, dal 3 al 16 aprile è disponibile “Sky Atlantic Maratone” al canale 111. Da “Romanzo Criminale” a “Chernobyl”, ma anche le imperdibili “ZeroZeroZero”, “Il Miracolo”, e le due serie di grande successo con Jude Law “The Young Pope” e “The New Pope”. Due maratone al giorno e generi diversi che includono anche “The Outsider”, “Big Little Lies”, “Catch-22”, “Euphoria”, “The Loudest Voice – Sesso e potere”, “His Dark Materials – Queste oscure materie”, e molto altro ancora. Anche queste serie tv sono visibili On Demand.

Per i fan della serie “Gomorra”, invece, con una stagione al giorno sul canale 111 dal 10 al 13 aprile, viene celebrata l’uscita su Sky Cinema del film “L’immortale”.

Chicca qui per partecipare all’evento L’ITALIA IN UNA STANZA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: screenshot story dreamorks/instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui