Petra Krchava, 31 anni, slovacca di Vinca, ingegnere forestale, cacciatrice ed ora tristemente famosa sui social per le foto che la ritraggono in compagnia delle carcasse degli animali uccisi da lei.

Sul suo profilo Instagram (petrrissa) si susseguono foto con il fucile in braccio, con animali morti ai suoi piedi e con parti di animale tra le mani, intenta a macellare. Le immagini sono molto crude e noi ne sconsigliamo la visione, tuttavia la donna vanta molti fan nei suoi social, che apprezzano la sua macabra arte.

Ma è anche molto criticata, soprattutto dagli animalisti, ai quali ha recentemente risposto in un’intervista ai media britannici: “Io adoro la natura e la cosa più importante per me è preservarla per le generazioni future e spero un giorno di poter trasmettere questi valori a un figlio mio. C’è chi mi ha scritto: ‘Spero che morirai come questo animale’, oppure: ‘Vi auguro di ammazzarvi uno con l’altro’. La gente pensa che ammazziamo gli animali così, per divertirci, ma non c’è niente di più falso”.

Petra Krchava ha imparato a cacciare dal padre a soli 6 anni, la sua è una tradizione familiare che si tramanda da generazioni. Alle minacce di morte ha risposto: “La gente non vede quando procuro cibo agli animali per essere certa che passeranno l’inverno, quando procuro l’acqua durante le estati di siccità, non vedono quando creiamo specchi d’acqua, quando diamo loro le medicine, quando salviamo gli animali giovani o feriti o quando organizziamo campagne per ripulire le foreste dai rifiuti. Non sanno che lavoriamo per controllare il numero di animali e la quantità di maschi e femmine per preservare il futuro dei branchi”.

E ancora: “Le prede da me abbattute vengono poi macellate seguendo le tecniche antiche e coinvolgendo l’intera comunità rurale. Quando lavoriamo la carne della cacciagione siamo tutti insieme, la famiglia, gli amici, spesso anche il paese. È un lavoro condiviso, ed è la carne più sana che una persona possa mangiare”.

Petra Krchava ha recentemente allentato molto con la caccia dopo aver assistito ad un incidente di caccia dove ha perso la vita un uomo.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: petrrissa/Instagram

TAG:
caccia instagram Petra Krchava

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Covid Portogallo: da martedì limiti più restrittivi

Radio Date, da venerdì 11 Settembre: dal solito Ligabue a Gigi D’Alessio in cerca di rinnovamento, passando per le proposte indie di Flo e Maldestro