Di Chiara Sani

La bella e iconica star di FRENDS Courteney Cox ha utilizzato la propria pagina Instagram per annunciare il suo ritorno in ‘Scream 5’, pubblicando un video con un’immagine della terrificante maschera di GHOASTFACE accompagnata dalle parole: “Non vedo l’ora di rivedere questa faccia”.

SCREAM è un vero e proprio ‘cult’ del genere film horror per teen agers e il primo film di questo franchise cambiò per sempre il cinema per ragazzi assetati di suspence ed emozioni forti!

Scream 4’ uscì nel 2011 registrando l’incasso più basso della saga. Il creatore di Scream, il geniale regista WES CRAVEN, stava già lavorando ad un quinto e sesto capitolo di questo filone super horror, ma il quarto capitolo non funzionò, provocando una frenata da parte dei produttori (Bob Weinstein).

Poi purtroppo il regista Wes Craven morì il 30 agosto 2015 ed il progetto rimase chiuso in un cassetto.

Di lì a poco, finalmente si mosse qualcosa ed il franchise di SCREAM ritornò in pista, questa volta in versione televisiva e venne annunciata l’uscita di una nuova serie televisiva su MTV dal titolo Scream: Resurrection, un reboot con nuovi personaggi e nuova trama.

Per tre stagioni la serie ha cavalcato l’onda del progetto di Wes Craven e nel 2019, Jason Blum con la sua Blumhouse production dichiarò di essere interessato a rilanciare la serie. A novembre del 2019, SpyGlassmedia Group acquisì i diritti per realizzare un nuovo film di Scream.

Il mese successivo venne annunciato che il film avrebbe incluso un nuovo cast e che avrebbero brillato tra i protagonisti anche le star del primo film.

Per ‘Scream 5’ ci saranno due registi: Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e le riprese avverranno in data da destinarsi, dopo che erano state fissate per maggio 2020 (poi slittate causa Covid).

L’uscita è prevista per il 2021, in concomitanza con il 25° anniversario del primo film del franchise uscito nel 1996.

Oltre a Courteney Cox rivedremo anche David Arquette(fratello del premio Oscar Patricia Arquette), nei panni di Dewey Riley.

Siete pronti per urlare di paura?