Seguici su

Economia/Finanza

Bonus vacanze 2023: ecco a chi spetta e come richiederlo

Pubblicato

il

bonus vacanze

Anche quest’anno sarà possibile richiedere il bonus Vacanze grazie al bando annuale che l’Inps ha lanciato anche per il 2023. Il bando si rivolge ad una platea di circa 4mila pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi – che compaiono nell’attestazione Isee in cui è presente il titolare del diritto – e offre la possibilità di ricorrere a soggiorni estivi di diversa tipologia: al mare, in montagna, alle terme o in città culturali.

Il bonus vancaza, denominato“Estate INPSieme Senior”, può essere usato nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. L’ultimo giorno disponibile per fruire della misura è il 1° novembre 2023. Possono richiederlo i pensionati che sono a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che hanno aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45. L’agevolazione è rivolta anche a quei pensionati che sono a carico della Gestione fondo ex Ipost. Nello specifico, si legge sul sito Inps, l’Istituto riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito a un soggiorno in Italia organizzato e fornito esclusivamente da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.

Come presentare la domanda?

La domanda per ottenere il bonus vacanze deve essere presentata esclusivamente per via telematica. Per farlo è sufficiente inserire nel motore di ricerca del portale www.inps.it le parole “Estate INPSieme Senior”, selezionare la scheda informativa “Invio documentazione welfare – bandi Itaca, Collegi Universitari, Estate INPSieme Senior” quindi cliccare su “approfondisci” e, una volta aperta la scheda, cliccare su “Utilizza il servizio”.

 

 

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *