E’ deceduta all’età di 100 anni Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano.

Raffaela Stramandinoli, detta Assunta, questo il suo vero nome, era nata a Catanzaro ma era diventata romana d’adozione. Conosciuta da tutti come “Donna Assunta”, era considerata la memoria storica della destra italiana. Sponsorizzò Gianfranco Fini alla guida del Msi ma criticò la Svolta di Fiuggi del 1995, con la quale l’Msi-Dn diventò in larga parte Alleanza Nazionale.

“Donna Assunta Almirante ha segnato un’epoca della vita italiana. Generosa, prodiga di consigli, sincera, infaticabile custode della memoria di Giorgio Almirante, ha rappresentato nel tempo un punto di riferimento per tanti. Il suo affetto è stato un privilegio per molti di noi. La ricordo con affetto e con commozione”, ha dichiarato il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Facebook

 

TAG:
Assunta Almirante Giorgio Almirante Movimento Sociale Italiano

ultimo aggiornamento: 26-04-2022


Roma, trovato morto con molto sangue in bocca, l’appartamento viene posto sotto sequestro, ma uno sconosciuto viola i sigilli ed entra

Cadavere del 15enne scomparso trovato nel fiume Brenta. Alla fidanzata aveva scritto: “Penso che morirò, o se non morirò tornerò con gravi ferite”