Seguici su

Attualità

Droga dello stupro, BBC mostra video di una studentessa: ecco cosa accade alle vittime a cui vine nascosta nel bicchiere

Pubblicato

il

Una studentessa ha dato il permesso alla BBC di mostrare un video che la riprende sotto effetto della droga dello stupro

Il GHB, è l’ecstasy liquida generalmente utilizzata per compiere reati sessuali. Con un dosaggio leggero è la portata principale nei chem-sex party (sesso chimico-sintetico) ma con un dosaggio elevato, può portare anche alla morte per soffocamento durante il vomito. Liquido inodore, incolore, leggermente salato, provoca una breve e potente euforia, ma quando il dosaggio è sbagliato, o quando viene unito all’alcol, il GHB può far perdere i sensi o addirittura andare in coma in pochi minuti, chi lo assume, motivo per cui è noto anche come ‘droga dello stupro‘, poiché è facile approfittare di una persona inerme.

Ilana El-baz, 20 anni, studentessa universitaria, ha dato il permesso alla BBC di mostrare un video che la ritrae vittima della droga dello stupro. Il video la riprende mentre cerca di salire le scale di casa strisciando. Sdraiata, semi-paralizzata, occhi rovesciati, Ilana infila la testa nella ringhiera delle scale. Racconta che “un ragazzo mi ha chiesto di ballare durante una serata in discoteca a Bristol e nel momento in cui gli ho detto che ero con il mio ragazzo, se n’è andato. Ma dopo un’ora sono tornata a casa ed ero completamente paralizzata“.

Usata coscientemente è una droga che prevede abbuffate di sesso della durata di alcuni giorni, trascorsi senza dormire né mangiare, in perenne equilibrio tra l’euforia e l’eccitazione. Una droga che da dipendenza sin dalla terza o quarta assunzione. L’overdose porta a depressione respiratoria ed incoscienza.

in Inghilterra numerose ragazze sono state punte con aghi durante serate nei locali e poi svenute. Per combattere questo problema, a Southampton, due giorni fa ha preso il via la campagna ‘Girl’s Night’ che si diffonderà in 43 città universitarie nei prossimi quindici giorni con lo scopo di combattere questo grave problema. A Milano si è deciso di avviare il primo servizio di terapia di gruppo per gli utilizzatori di chemsex.

Nato come farmaco per combattere la dipendenza da alcool, il GHB era caduto in disuso. Oggi viene assunto con alcool per far perdere i freni inibitori. Molto potente e allo stesso tempo economico in quanto nel mercato nero il suo costo oscilla dai 3 ai 5 euro a dose ed è facile reperirlo.

 Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto; frame da video YouTube