Seguici su

Attualità

Alexa suggerisce challenge suicida, Amazon costretto ad aggiornare d’urgenza il software

Pubblicato

il

Il famoso assistente vocale Alexa, avrebbe suggerito la challenge del penny

A finire nel mirino Alexa, celebre assistente vocale di Amazon, che avrebbe suggerito una challenge potenzialmente pericolosa per la vita. Di fatto in realtà, Alexa avrebbe solo risposto ad una richiesta di una mamma americana, che si stava sfidando con la sua bambina in alcune prove fisiche, seguendo un insegnante di educazione fisica su YouTube.

Kristin Livdahl, questo il nome della donna dello Stato di New York che ha interrogato Alexa, le aveva chiesto un suggerimento per una nuova sfida. Come riportato da ‘Libero’, Alexa avrebbe suggerito, di fatto, di provare a fulminarsi toccando con una moneta la presa della corrente elettrica. l’applicazione ha semplicemente cercato in Rete quale fosse la ‘challenge’ più diffusa e l’ha così proposta a mamma e figlia, ignorando di fatto la sua estrema pericolosità.

La sfida cosiddetta ‘del penny’, è purtroppo molto famosa tra chi frequenta i social. “Inserisci un caricabatterie del telefono circa a metà in una presa a muro, poi tocca con una moneta i poli esposti“, è la proposta di Alexa. Solo la presenza  della madre ha impedito alla bambina di mettersi in pericolo rischiando la propria vita. Amazon, è stato costretto ad aggiornare d’urgenza il software di Alexa.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto screenshot da video YouTube