Seguici su

Attualità

Rubrica, TALENTONE. Marian Trapassi, Angelo Cicchetti, Fernando Alba, Marcello Balena e Alessandro Marella

Pubblicato

il

Marian Trapassi, Angelo Cicchetti, Fernando Alba, Marcello Balena e Alessandro Marella

Ci siamo, nuovo appuntamento con la musica che non sentirete mai nel mainstream, ma che non difetta certamente di qualità ed intensità!

In questo martedì 12 maggio con la nuova TalentOne Week Parade ci sarà la possibilità, come tutte le settimane, di poter conoscere o, perchè no, riscoprire, autori o band con progetti o proposte sempre di grandissima qualità!

Pronti? Via!

Fernando Alba – Pensiero fisso

L’energia del rock unita alla forza del testo ed alla voglia di dare corpo a pensieri forti…

Fernando Alba con “Pensiero fisso” si dimostra songwriter di razza con un’idea precisa di ciò che vuole comunicare con la sua musica. Ed in questo nuovo singolo scarica tutti i cavalli delle sue idee. Il cantautore è nato in Sicilia, ma è cresce artisticamente a Roma, dove collabora anche con molti professionisti nell’attività di composizione di musica per film.

Alessandro Marella – Invincibile

La forza che deriva dalle prove a cui ti sottopone la vita, l’energia che esplode per realizzare un sogno, la bellezza di un messaggio che vuole esser anche aiuto per chi deve accudire i propri affetti…

Alessandro Marella, cantautore di Terlizzi, lancia questi messaggi attraverso il suo nuovo singolo, “Invincibile”, e ci racconta una storia che dovrebbe farci riflettere molto proprio in un periodo come quello che stiamo vivendo. L’intero ricavato sarà volto al sostegno del reparto Unità malattie Neuromuscolari dell’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli di Bologna, che è attualmente chiuso a seguito dell’emergenza sanitaria per Covid-19.

Angelo Cicchetti – Little Heaven

Una voce particolare che resta impressa, mani splendide sulla sua chitarra acustica e testi sempre molto intriganti.

Angelo Cicchetti con “Little Heaven”, ancora una volta, colpisce con la sua facilità di scrittura e con la sua musica sempre fatta di colori vivacissimi che non stancano mai. Un sempiterno esempio di un sogno che si realizza attraverso la propria musica! Il giovane cantautore è di Matera e ha iniziato a lavorare al suo primo album tre anni fa, esattamente quando ha cominciato a frequentare il CET (Centro Europeo Toscolano) di Mogol.

Marian Trapassi – Le formiche (quarantena version)

Marian Trapassi, che ha recentemente partecipato a L’Italia in una stanza, rappresenta una delle situazioni più interessanti del panorama emergente italiano.

“Le formiche” è un suo brano del 2014 che rilancia in una versione da quarantena. Le potenzialità della cantautrice palermitana oscillano tra il serio ed il faceto unitamente ad un mood molto elegante che resta impresso e non stanca mai.

Marcello Balena – Sincerity

Federico Malaman, Phill Mer, Paolo Di Sabatino e Dodi BattagliaMarcello Balena non ha certo lesinato nel scegliere i suoi compagni di viaggio in questo pezzo vero?

Un mix tra jazz, fusion e vari spruzzi molto “groovie” dove ognuno dei protagonisti regala vere emozioni che non risultano mai scontati con in primo piano la splendida voce del sax di Balena, sempre al top della forma. Anche qui un bel fine benefico: i proventi ricavati dalla vendita del brano andranno a sostenere SIIET, società italiana infermieri emergenza territoriale. Ennesima dimostrazione di come la musica possa diventare il catalizzatore di mille emozioni che sono anche movimento positivo in questo periodo storico così complesso!

Le solite cinque proposte con al loro interno storie, progetti e tanta emotività che speriamo, ancora una volta, possano aver destato il vostro interesse.

Ci riaggiorniamo alla prossima settimana e, come sempre, buona musica a tutti!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *