L’uomo era ricoverato con una probabile infezione da Coronavirus. Ignota la causa del malore che lo ha portato al decesso. Avviata un’indagine interna per accertare chi abbia girato e diffuso il video. Di Maio: “Immagini scioccanti, Stato intervenga”

Indagine necessaria

Un paziente ricoverato nel Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli, probabilmente positivo al Covid-19 e già in terapia, è stato trovato privo di vita nel bagno della struttura. A ritrovare il corpo è stato il personale sanitario della struttura che ha notato l’eccessiva permanenza dell’uomo nella toilette. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione ha avviato le indagine necessarie.

Video scioccante

A pochi minuti dal decesso dell’ammalato, ha iniziato a circolare in rete un video che mostra il corpo dell’uomo, girato approfittando dell’allontanamento dei soccorritori.

“È deprecabile che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica” dice il direttore generale dell’ospedale Giuseppe Longo. “Proprio per questo e per il rispetto dovuto alla sofferenza della famiglia, la direzione ha avviato un’indagine interna volta ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video”.

“Un video scioccante quello che ci è stato inviato” commenta il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli

“Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti. Siamo di fronte a fatti drammatici e inaccettabili, episodi che ci spingono ad agire come Governo centrale, perché non c’è più tempo” ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio

“Il paziente trovato morto accasciato nel bagno all’ospedale Cardarelli è la più cruda e violenta di numerose testimonianze che mi giungono ogni giorno dagli ospedali campani: persone curate in auto nei parcheggi, altre che muoiono in ambulanze del 118 a cui non viene assegnata la destinazione; altre ancora che neanche vengono prelevate da casa nonostante le continue chiamate” ha poi concluso Di Maio.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: ANSA

 

 

 

 


Il Roma Jazz Festival 2020 si fa virtuale, la storica rassegna romana si svolge online

Ponte Morandi, intercettazione shock: “Sappiamo che i cavi sono corrosi”