La nuova variante Omicron del Covid-19 spazza via ogni speranza di festeggiare e divertirsi degli italiani anche per questo fine 2021. Per Capodanno le nuove misure anti Covid decise dal governo prevedono discoteche chiuse, niente concerti e nessuna festa in piazza.

Se a livello locale ci avevano già pensato alcuni sindaci a disdire gli eventi in programma per la notte di San Silvestro, infatti, con il nuovo decreto il governo  ha deciso di vietarli in tutto il Paese. Il nuovo provvedimento, comunque, non vieta di festeggiare il nuovo anno in casa in compagnia: nonostante il record dei contagi, che negli ultimi giorni sono stati il triplo rispetto a 12 mesi fa, e anche se non ci saranno veglioni nei locali o in piazza, chi ha fatto il vaccino o è guarito dal Covid negli ultimi sei mesi e ha il Super Green pass potrà andare a cena al ristorante. Si potranno ricevere ospiti in casa: nessuna limitazione è arrivata sul numero degli invitati.

Chiuse invece tutte le discoteche e i locali da ballo del Paese. Una stretta che ripropone la questione degli indennizzi alle attività economiche più penalizzate da due anni di pandemia. “Chiediamo un incontro urgente con il governo per sottoporre alla sua attenzione una serie di richieste, che vanno dai ristori immediati (cosa che in passato non è avvenuta) ai tempi certi di riapertura alla rimodulazione delle tasse che hanno strangolato le nostre imprese”, ha detto Gianni Indino, presidente del Silb, il sindacato dei locali da ballo dell’Emilia-Romagna, che chiede “rispetto per i nostri lavoratori, le nostre famiglie, le nostre imprese” perché tante “sono sull’orlo del fallimento”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

TAG:
capodanno Covid- 19 DiscoTechè Omicron

ultimo aggiornamento: 27-12-2021


Carola Rackete svolse “doverosa attività di soccorso di vite in mare”, la comandante scagionata anche dalle ultime accuse

I Ferragnez positivi al Covid, ecco come stanno Leone e Vittoria VIDEO