Seguici su

Attualità

Coronavirus, Heather Parisi racconta come si vive ad Hong Kong e si difende dall’ accusa di aver spedito cartoline infette

Pubblicato

il

Heather Parisi Hong Kong

Heather Parisi vive ad Hong Kong dal 2010 con il marito Umberto Maria Anzolin e i due figli. Non è facile di questi tempi la vita in Cina per via della diffusione del Coronavirus. La ballerina ci fa sapere come vivono nelle zone a rischio gli abitanti. Gli impiegati lavorano da casa e chi proprio deve recarsi al lavoro, è soggetto al controllo della temperatura prima di entrare in ufficio.  Gli studenti frequentano le lezioni da casa in remoto, utilizzando il computer e rispettando l’obbligo di vestirsi in maniera adeguata (no pigiama).

Le zone comuni dei palazzi vengono sterilizzate ogni due ore e tutti si disinfettano le mani con i vari disinfettanti in commercio (finché se ne trovano) e dato che uno dei mezzi di propagazione del virus è anche la nebulizzazione delle acque di scarico, nei palazzi è stato consegnato ai condomini un prontuario sull’uso corretto del WC.

Nei supermercati si fatica a trovare certi prodotti ed è vietato acquistarne più di uno alla volta.

La ballerina in una lettera inviata al settimanale Oggi ha dichiarato che la sua vita sociale si è ridotta ai minimi termini, vive praticamente chiusa in casa e se esce indossa la mascherina. Se riceve ospiti gli misura la febbre, così come le viene misurata a sua volta a casa di amici o negli ambienti pubblici.

La mia vita ai tempi del Coronavirus si svolge tra il tinello e la cucina di casa. Trascorro il tempo a leggere, a cucinare e soprattutto a insegnare ai miei gemelli che fanno home-schooling dall’età di cinque anni”.

https://www.instagram.com/p/B8vP_zWFSmH/

Heather ama molto i suoi fan e gestisce personalmente i suoi social. Inoltre, ama spedire loro delle cartoline proprio come si usava una volta. Ed è proprio a causa di un video che lei ha postato in Instagram mentre si appresta a spedire delle cartoline, che è partito un commento piccato contro la Parisi: “Sì, ma così spedisci pure il virus visto che ha una vita di 9 giorni su di una superficie!”.

Heather si è offesa ed ha risposto prontamente: “Mi auguro sinceramente che la tua sia una battuta, infelice, ma pur sempre una battuta – ha risposto -. Mi rendo sempre più conto che esiste la più assoluta disinformazione sull’argomento Coronavirus e che la paura tira fuori il peggio dalla gente sfociando nel razzismo e nella xenofobia”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS