Seguici su

Attualità

Coronavirus, ecco le banche che accettano di sospendere le rate dei mutui nelle zone rosse ma non solo

Pubblicato

il

Euro

Con l’emergenza Coronavirus, la banche stanno cominciando ad attuare delle iniziative per venire incontro ad aziende e clienti, come per esempio attraverso la sospensione dei mutui. Ci sono misure ad hoc che sono state prese per le imprese e altre che invece interessano residenti nella zona rossa, altre estese per tutta l’Italia.

La Banca Sella, per esempio, dà la possibilità alle famiglie con mutui relativi ad edifici nelle zone rosse e alle aziende (naturalmente con con sede operative negli stessi comuni) di sospendere le rate di pagamento. Fino a 12 mesi i clienti potranno decidere di sospendere l’intera rata o la sola quota capitale.

Il gruppo Bnl Gruppo Bnp Paribas, invece, dà la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili o della rata semestrale del finanziamento a breve e medio termine, con i pagamenti che semplicemente slitteranno. La partecipata di Bnl Artigiancassa, poi, consentirà alle imprese di avere delle linee di credito dedicate per sopperire all’eventuale momentanea carenza di liquidità.

Anche Banca Intesa prevede la possibilità di sospensione fino a 3 mesi, prorogabile a 6 mese se si allungherà l’emergenza, per l’intera quota capitale o la rata intera, per le aziende con sede operativa nelle zone rosse. La misura interessa tra l’altro anche tutte quelle aziende nazionali che hanno scambi con la Cina e che dovessero patire una riduzione delle attività di scambi e forniture in questo periodo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS