Seguici su

Attualità

Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. La carica dei SEQUEL!

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

In tempi di quarantena e di film su streaming, aspettando con ansia di tornare nelle sale cinematografiche, stanno per arrivare dei sequel da non perdere: I FILM CULT DEL PASSATO TORNANO IN FORMA SERIALE!

E’ questo il caso dell’attesissimo TOP GUN: MAVERICK, de IL GLADIATORE 2, del super budget AVATAR 2, di MATRIX 4, fino ad INDIANA JONES.

La prima volta non si scorda mai, ma la seconda si sta facendo desiderare!

Questi ‘NUMERI 2’ dei film di successo e di culto del passato  prendono spinta da successi seriali come ALIEN, TERMINATOR, BATMAN, ARMA LETALE, ROCKY, etc…

Lasciano quindi sperare in grandi emozioni e storie coinvolgenti, per regalare al pubblico di tutto il mondo un intrattenimento di grande impatto.

I nuovi sequel del momento sono sicuramente TOP GUN: MAVERICK  e IL GLADIATORE 2. Sono stati anche annunciati i sequel di BABY BOSS 2 , LIVE DIE REPEAT AND REPEAT (da ‘Edge of Tomorrow’), BABY DRIVER 2 e ASSASSIN CREED 2.

Per il ritorno di Tom Cruise con il suo Top Gun dovremo aspettare dicembre 2020, ma sicuramente ne varrà la pena, grazie a riprese d’azione e scene di combattimento mozzafiato che regaleranno uno spettacolo assicurato!

IL GLADIATORE 2 sarà nuovamente diretto dal grande Ridley Scott, ma la storia e il cast sono top secret!     Si sa solo che il cantautore e musicista australiano Nick Cave (grande amico di Russel Crowe) aveva realizzato una sceneggiatura di questo sequel … Ma alla domanda di un giornalista di Me.Movies se Cave sapesse che Russell Crowe alias Maximus moriva alla fine del primo film, il regista Ridley Scott ha risposto:

Certo, ma sia Nick che io sapremmo come riportarlo in vita!

Quindi? Quindi non sappiamo ancora nulla, non risulta affatto il coinvolgimento di Cave nella scrittura di questo nuovo film, bensì si sa che lo script porta la firma di Peter Craig ( autore di ‘Hunger Games’ e ‘The Town’).

Per concludere la lista dei sequel che ‘bollono in pentola’, è in preparazione il quinto capitolo di INDIANA JONES, con l’inossidabile Harrison Ford… un film dal successo garantito grazie alla maestria produttiva e creativa del grande Steven Spielberg!

Quindi non ci resta che attendere!

Sicuramente, da qui in poi potremo assistere al contrattacco produttivo della ‘fabbrica del cinema’, che non ci lascerà mai privi di nuove emozioni e nuove storie per farci sognare e soprattutto per ricordarci che la vita va avanti, nonostante tutto!