Seguici su

Attualità

Bonus baby sitter anche per nonni e zii che si occupano dei nipoti

Pubblicato

il

bonus baby sitter

Bonus baby sitting esteso anche ai nonni e agli zii purché non conviventi con il minore, è quanto implicitamente si legge nella circolare dell’INPS numero 73 del 17 giugno 2020 che recita: “In caso di convivenza i familiari sono esclusi dal novero dei soggetti ammessi a svolgere prestazioni di lavoro come baby sitting remunerate mediante il bonus”.

Il voucher del valore massimo di €1200 è utilizzabile entro il 31 luglio e sono esclusi i soggetti titolari della responsabilità genitoriale anche se non conviventi.

Il voucher, da richiedersi in alternativa al congedo parentale, verrà accreditato direttamente sul conto corrente bancario o postale o libretto postale, carta prepagata con IBAN o bonifico domiciliato presso Poste Italiane secondo quanto indicato nella domanda che dovrà essere fatta esclusivamente autenticandosi ai servizi Inps.

Chi ha usufruito del congedo parentale per un periodo non superiore ai 15 giorni potrà chiedere l’importo residuo pari a 600/1000 euro (a seconda della categoria di appartenenza) come bonus baby sitting o recupero totale o parziale della spesa dei Centri estivi.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse