Si richiede anche di saper parlare bene l’inglese e di avere massimo 30 anni. Il tutto per 500 euro al mese

Possibilità di diverse interpretazioni, non ci sono.

Un’azienda di Napoli che cerca una receptionist ha infatti richiesto alle interessate di inviare un curriculum dove sia presente anche “foto a figura intera in costume da bagno o similare”. Immediatamente il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha chiesto al direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro, Bruno Giordano, di inviare gli ispettori per svolgere accertamenti.

L’annuncio offre un lavoro in un ufficio nel Centro direzionale di Napoli e l’offerta è stata pubblicata anche su diversi siti web specializzati.

Una gaffe, quella della foto “in costume da bagno o similare”, che l’azienda ha provato, almeno in alcuni siti, a correggere, omettendo il dettaglio della foto in costume. Tra le altre richieste quella di saper parlare bene l’inglese e avere massimo 30 anni. Con uno stipendio, però, di 500 euro al mese per 24 ore a settimana, altro tema che ha scatenato un dibattito acceso sui social.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Foto: shutterstock

TAG:
annuncio di lavoro curriculum foto in costume Napoli ricerca lavoro

ultimo aggiornamento: 27-01-2022


Giornata della Memoria: il 2021 è stato l’anno più antisemita degli ultimi 10 anni

LIVE GFVIP6. Puntata di Venerdì 28 Gennaio. Alex Belli a Signorini: “Con Soleil sotto le coperte c’è stata una fortissima complicità erotica”. Volpe: “Ci avete preso per i fondelli”. Federica eliminata. Al televoto per la finalissima Delia, Giucas e Soleil