Seguici su

Astrologia

Oroscopo 2023, ecco le previsioni zodiacali di Paolo Fox. Che anno sarà per il vostro segno? Scopritelo

A Domenica in, ai microfoni di Mara Venier, il famoso astrologo Paolo Fox, ha stilato la classifica dei segni top/flop e le previsioni su amore, fortuna e lavoro

Pubblicato

il

Oroscopo 2023, ecco le previsioni zodiacali di Paolo Fox. Che anno sarà per il vostro segno? Scopritelo
Paolo Fox a Domenica In

E’ tempo di previsioni e di bilanci per il futuro e, come ogni anno, ci ha pensato Paolo Fox a raccontare a Domenica In, per filo e per segno, cosa ci aspetta nel 2023

Da ieri, 1 Gennaio, siamo ufficialmente entrati nel 2023 e, per chi crede nelle stelle, Paolo Fox a Domenica In ha annunciato quelle che saranno le previsioni di ogni segno zodiacale per i 12 mesi a venire. Siete pronti per scoprire cosa vi aspetta in questo anno e quali saranno i segni più e meno fortunati dello Zodiaco? Guardiamo nel dettaglio cosa ha previsto il famoso astrologo ai microfoni di MaraVenier.

Ariete

Ariete, buon 2023! Un anno che, fin dai primi mesi, si rivela importante. Tutti quelli che stanno aspettando una soluzione economica, che devono risolvere un problema avranno delle notizie valide, e anche nei casi più difficili comunque si troverà una strada parallela da seguire, più opportuna; chiaro che i soldi non piovono dal cielo però già sapere che si parte con Giove nel segno e che a febbraio Venere inizierà un transito molto importante, è di buon auspicio per capire che immediatamente potrà esserci un piccolo grande riscatto.

Soldi e guadagni per l’Ariete nel 2023: L’Ariete ha bisogno di recuperare il tempo perduto, forse per un errore legato al passato; qualcuno si è fidato di persone sbagliate, altri hanno dovuto rimettere soldi; ecco perché questo 2023 deve essere l’anno del riscatto. Inoltre dal 19 marzo mercurio inizia un transito stimolante che rivela una grande capacità di azione; e così chi ha una bella creatività potrà sfruttarla.

Ecco che l’Ariete nel 2023 ritrova la voglia di fare e i più coraggiosi, volenterosi nella seconda parte dell’anno potranno guadagnare qualcosa in più, ottenere un rimborso se ci sono stati problemi nel passato o quantomeno un nullaosta a procedere se c’è stato un fermo legale o burocratico.

Amore e relazioni per l’Ariete nel 2023: Questo cielo favorisce le unioni, le convivenze e storie ufficiose possono diventare ufficiali e per chi ha chiuso una relazione e adesso è single, qualcosa di importante tra febbraio e aprile potrà capitare, anche a livello amoroso.
L’ariete spesso si appassiona quando le storie sono difficili da gestire, o una persona non è così facile da ottenere, ma non bisogna esagerare.
Lo spirito critico presente in ogni tipo del segno deve essere sfruttato al meglio, non per creare sterili polemiche bensì per costruire un futuro migliore. E’ un oroscopo di risveglio che porterà anche qualche battaglia in più, ma la cosa buona è che molte di queste dispute saranno vinte questo è l’importante. Lo scopriremo assieme. Buon 2023!

Toro

Per il segno del Toro questo è un anno di costruzione, di realizzazione, ho parlato spesso di un transito importante che è avvenuto diversi anni fa, il transito di Urano nel segno.
Non sono in pochi nati che hanno dovuto aspettare anche tre o quattro anni per sviluppare un nuovo progetto o anche per dire la verità, liberarsi di un peso, scrollarsi di dosso una preoccupazione o un amore inutile; possiamo dire che il 2022 è stato l’anno della riflessione e forse anche delle scelte drastiche e fatte con grande coraggio.

Il 2023 apre la porta alla fortuna e alle occasioni per i nati nel segno del Toro: spiego anche il motivo da un punto di vista astrologico! Avremo infatti da metà marzo un transito importante di Saturno che accompagnerà per molti mesi, anche nel 2024; e poi uno splendido Giove che da metà maggio entra nel segno!

Amore e soldi per il Toro nel 2023: In generale possiamo dire che la seconda parte dell’anno è davvero fruttuosa, penso a chi deve ritrovare l’amore, un accordo per alcune questioni di soldi; poi tutti i progetti, i programmi, le idee che sono state sviluppate nel dicembre del 2022 lentamente nei primi primi mesi dell’anno prenderanno quota.

Un momento di disagio è registrato a gennaio ma solo per le coppie di lunga data in cui c’è stata un po’ di maretta o una separazione senza accordo; un mese importante per le relazioni sentimentali sarà quello di aprile e a seguire anche maggio, tanti faranno scelte importanti, ufficializzeranno una storia; ci sarà molto da fare in un anno che non lascerà scontenti e porterà trasformazioni faticose, ma di successo; buona fortuna nel 2023!

Gemelli

Gemelli, questo è un anno utile per regolare alcuni conti in sospeso, e lo dico perché molti sanno che tra novembre e dicembre ci sono state difficoltà.
Coloro che nel 2022 hanno dimenticato qualcosa (anche di pagare un conto, hanno commesso delle inesattezze) dovranno correre ai ripari; quindi per quanto riguarda il 2023 direi di non essere incauti.

Soldi e guadagni per i Gemelli nel 2023: Bisogna dalla metà di marzo considerare un transito di Saturno complesso che non rappresenta un blocco, ma certamente la necessità di mettere in chiaro tante cose.

Per i nati nel segno dei Gemelli è’ un momento di trasformazioni per il lavoro e ciò significa che tanti durante la primavera non sapranno bene se continuare o no un accordo; forse non è questo l’anno migliore per stipulare nuovi contratti con persone conosciute da poco, e se si devono fare degli affari è bene essere del tutto certi della persona con cui si avrà a che fare; contenziosi da sanare.

Amore e relazioni per i Gemelli nel 2023: Un mese ideale per l’amore e le relazioni per i Gemelli sarà quello di aprile. Venere nel segno ad aprile rivela che le relazioni sono favorite, bene per le amicizie e per gli incontri perché tra giugno e ottobre avremo anche una bellissima posizione di Venere; alcuni segni potrebbero essere prediletti, come il segno del leone, dell’ariete il segno dell’acquario, quindi a parte qualche piccola precauzione nel lavoro, indecisione o cambiamento (che molti osserveranno a giugno quando mercurio toccherà il segno) direi che il 2023 porta un rinnovamento a livello di amicizie e di incontri;bisogna essere molto cauti per quanto riguarda la forma fisica. Un mese importante per parlare d’amore sarà quello di gennaio… quindi subito chi ha dei dubbi potrà manifestarli! Buon 2023!

Cancro

Il 2023 è un anno importante per il segno zodiacale del Cancro sono contento di poterlo annunciare, perché se guardo l’ultima fase del 2022 e a mesi come quelli di ottobre e novembre) ritengo che tanti si siano sforzati di più per lavorare, ogni giorno abbiano dovuto superare un ostacolo, tanto che si è arrivati alla fine del 2022 esausti o con qualche acciacco fisico.
Valido il 2023 perché dalla metà di marzo avremo un Saturno di rilievo; penso anche a tutti quelli che hanno iniziato un progetto in maniera molto vaga, sperimentale, potranno ricevere conferme! Questo è un cielo importante per gli studenti; per esempio a maggio avremo un ottimo oroscopo proprio per superare un esame; chi deve laurearsi o fare qualcosa di importante avrà un’estate davvero al top; solo i primi mesi per il lavoro sono ancora un po’ arrugginiti, con Giove contrario… ma tutta la seconda parte dell’anno parla di successi.

Amore e relazioni per il Cancro nel 2023: L’estate nel 2023 potrebbe essere importante per chi vuole sposarsi o convivere; e se per caso Giove contrario avesse portato una separazione, anche per trovare un nuovo riferimento; quindi non bisogna aspettarsi tutto e subito, l’anno parte in salita e qualche errore andrà eliminato, ma sono convinto che dalla primavera in poi ci saranno delle soluzioni; e anche l’autunno riserva delle sorprese, bene tra settembre e ottobre. Quindi bando alle malinconie, bisogna resistere un po’ al grande disturbo che Giove nei primi mesi dell’anno potrà portare anche a livello di conti in sospeso; luglio sarà un mese che comporterà una scelta, quando mercurio toccherà il segno! Auguro un ottimo 2023!

Leone

Un anno importante per il Leone, perché partiamo subito con un Giove favorevole e mi riferisco soprattutto al lavoro, sono convinto che tante persone del leone si siano sentite un po’ messe da parte soprattutto nel 2022; e negli ultimi mesi di questo stesso anno addirittura ridimensionate, limitate, non adeguatamente valutate; molti hanno pensato che avrebbero potuto fare di più, qualcuno non si è comportato bene, non tutti si sono rivelati amici.

Lavoro e soldi per il Leone nel 2023: Forse ci sono state troppe polemiche, questo anno che sta per finire ha messo quindi un pochino alla prova, ma non mancheranno momenti di successo; comunque una questione di lavoro andrà risolta entro la metà di maggio. Se seguite i miei oroscopi giornalieri ricorderete che spesso ho riferito il fatto che il leone, anziché farsi ghermire dalle prove e dalle difficoltà è diventato ancora più forte tentando di superarle; è un anno importante perché ogni difficoltà diventa un’occasione per farsi valere.

Amore e relazioni per il Leone nel 2023: Ancora di più il cielo del mese di aprile può essere interessante per le relazioni, così come quello di giugno; certo è che se avete qualcosa da mettere in chiaro o volete fare una proposta di lavoro meglio muoversi tra gennaio e aprile, da maggio bisogna essere un pochino cauti dal punto di vista finanziario. In autunno tutti coloro che non ce la fanno più a stare in un certo posto, a contatto con alcune persone scomode dovranno rivedere alcune situazioni, e non solo a livello professionale. Un abbraccio e Buon 2023!

Vergine

Voi Vergine sapete come siete fatti, avete un fiuto psicologico particolare e non a caso famosi psicologi e psichiatri appartengono a questo segno zodiacale; possedete una logica che vi aiuta nella vita anche nei momenti più difficili, riuscite ora a trovare una strada maestra che vi porta fuori da difficoltà.

Soldi e lavoro per la Vergine nel 2023: Faccio questo preambolo perché il 2023 è un anno che porterà da marzo un Saturno in opposizione, il che non è un problema di per sé, ma è un passaggio che spinge a pensare che ci saranno, definizioni, chiusure e chiarimenti per i nati nel segno della Vergine; bisogna bloccare tutti rapporti superflui e le situazioni che portano stress inutile; inoltre in molti dovranno ridiscutere un accordo proprio tra marzo e maggio; il cielo è di rilievo ma comporta un po’ di fatica perché se non si riuscirà a raggiungere un certo risultato subito, fino a metà maggio turbolenze riguardano un po tutti i rapporti.
Poi da metà maggio qualcosa cambia in meglio, torna Giove attivo e limita le tensioni generate dall’opposizione di Saturno. Ci sarà quindi da ridiscutere un accordo se non altro in termini di soldi, mansioni.

Amore e relazioni per la Vergine nel 2023: Non dimentichiamo poi che agosto vedrà mercurio che tocca il segno e così anche settembre, quindi in quel periodo non solo si ridiscuterà tutta la propria vita ma si potrà ricucire uno strappo; bene avere al proprio fianco un amico, un consulente, una guida che permetta di fare scelte senza poi pentirsene, basta solo affidarsi all’istinto e ragionamento e sono convinto che il 2023 porterà un buon successo personale, buona fortuna nel 2023!

Bilancia

Si parte un po’ affannati e voi sapete come la penso, più volte ho ripetuto nei miei oroscopi giornalieri che il 2022 per i Bilancia si è chiuso con una progressione di insicurezza e di stanchezza alquanto fastidiosa.

Salute e relazioni per la Bilancia nel 2023: C’è chi d’altronde durante l’estate del 2022 ha dovuto affrontare un problema fisico o personale, un dubbio familiare; questo 2023 inizia con un una sorta di diffidenza nei confronti del futuro che piano piano sparirà.
C’è anche da dire che alcuni nati bilancia sono stati in pensiero per una persona cara, per un familiare, per qualcuno che non è stato bene; e poi c’è sempre questa sensazione strana, come se da un momento all’altro dovesse capitare qualcosa, una sorta di spada di Damocle sulla testa, la paura che si rinnovi un problema o una difficoltà vissuta nel passato.

Bisogna avere un po’ di pazienza fino agli inizi della primavera, quello sarà un periodo che riuscirà a sbloccare tante situazioni in sospeso; poi tra luglio e settembre prevista una crescita, per qualcuno l’autunno sarà di guadagni e di rimessa in gioco; attenzione se c’è una storia d’amore in crisi o se una coppia va avanti da tempo, potrebbero esserci problemi nello spartirsi responsabilità e mansioni; perché in questo senso aprile potrebbe essere un mese un po’ nervoso; previste soluzioni che aiutano chi è stato male o sta aspettando miglioramenti e il 2023 si chiuderà in bellezza con da novembre Venere nel segno! Buon 2023!

Scorpione

Scorpione, direi che non c’è un solo attimo di tempo da perdere perché i primi mesi dell’anno saranno interessantissimi, con un picco massimo per i mesi di marzo, aprile e maggio; poi però avremo nella seconda parte dell’anno Giove in opposizione, i single scorpione avranno una grande voglia di mettersi in gioco; il tuo è un segno zodiacale particolare, appartieni alla categoria acqua e quindi a volte vivi momenti di grande pigrizia alternati ad altri di impeto e potenza anche verbale; la voglia di riuscire, superare ogni impedimento sarà tanta, bene farsi largo tra momenti di coraggio, ed eccessi di timidezza.

Amore e relazioni per lo Scorpione nel 2023: Chi vuole parlare di lavoro e di amore potrà puntare sulla parte iniziale e centrale dell’anno, bene mettere da parte qualche soldo perché l’autunno potrebbe essere un po’ costoso; c’è già chi pensa di dover cambiare casa o spendere soldi per una ristrutturazione, effettuare un cambiamento di vita importante; per le coppie che si vogliono bene le scelte più importanti altr’anno fatte nella prima parte dell’anno, a novembre mercurio e a dicembre Venere toccheranno il segno, questo significa che il 2023 si chiuderà in maniera attiva per quanto riguarda i rapporti d’amore per i nati nel segno dello Scorpione, purché siano liberi liberi da gelosie e pregiudizi, le storie part-time potrebbero essere divertenti nella stagione estiva! Buon 2023!

Sagittario

Per i Sagittario si tratta di un anno particolare perché bisognerà cambiare spesso pelle o accettare delle trasformazioni. La prima parte dell’anno è governata da Giove a favore, ritengo che tutti quelli che hanno iniziato un progetto o hanno aperto un’attività, un gruppo nei mesi finali del 2022 si daranno molto da fare, ci sarà un momento di positiva tensione; per quanto riguarda il lavoro da marzo Saturno inizia un transito particolare che rappresenta il desiderio di apportare cambiamenti drastici alla propria vita.
Noi sappiamo che il sagittario è come un cavallo selvaggio che salta ogni recinto e non accetta limitazione; nel 2023 quindi tutti i rapporti complicati difficili e morbosi, estenuanti saranno spazzati via, giugno e luglio saranno mesi di forza; chi lavora in una società con colleghi , soci dovrà cambiare qualcosa e mettere in cantiere l’idea di cambiare prospettive, traguardi; per l’amore l’estate sarà galeotta e anche la possibilità di fare conoscenze interessanti attorno a novembre.
Raccomando un po’ di cura per la forma fisica da metà marzo quando Saturno inizia un transito particolare. Bisognerà impegnare le proprie energie solo nelle situazioni migliori, senza sprecarle. Buon 2023!

Capricorno

Per il Capricorno questo è un anno da combattenti, ma pieno di risultati buoni; si parte con qualche dubbio, determinato non tanto dalla mancanza di impegno o di di idee ma dalla carenza di giuste collaborazioni.
Il capricorno di solito ama fare le cose da solo, non perché sia presuntuoso ma perché pensa che se gli altri sbagliano poi bisogna ripartire da zero e gli tocca aggiustare ogni cosa, insomma fatica doppia; è anche vero, però, che tutto da soli non si può fare.

Lavoro e soldi per il Capricorno 2023: Quindi la cosa importante è selezione i giusti collaboratori, fare scelte di un rilievo, vediamo che i mesi tra gennaio e marzo sono già ricchi di fermenti anche se piuttosto agitati; Giove contro fino a metà maggio rappresenta anche la necessità, per chi ha iniziato un nuovo lavoro o una nuova impresa, di calmierare tutte le spese e anche di verificare il proprio potere.
Quando abbiamo un buon oroscopo siamo noi che dobbiamo agire, ci saranno occasioni quando anche Giove oltre a Saturno saranno favorevoli a metà anno; non dimentichiamo l’amore! Non lesinare una carezza, un bacio… chi cerca un’emozione in più dovrà spingerla mettersi in gioco. Molto interessante l’estate per chi vuole sposarsi, convivere o per chi può e vuole avere un figlio, persino legalizzare un’unione che va avanti da tempo. Buon 2023!

Acquario

Acquario, si parte subito bene perché a gennaio Venere è nel segno! Questo pianeta non rappresenta solamente l’amore ma anche il modo in cui noi ci rapportiamo agli altri; nel mese di gennaio avremo mercurio dall’11 attivo, si parte con una grande voglia di conoscere e di allargare il giro delle proprie conoscenze.
Gennaio, febbraio e marzo sono mesi che permettono già di dare una prospettiva nuova a tutta la situazione legata al 2023; se c’è da rinnovare un accordo, un contratto bisogna muoversi entro aprile, la seconda parte dell’anno è meno tonica; ma questo non vuol dire che le cose non funzioneranno; solo che sarà necessario fare scelte oculate.
Da giugno, Venere in opposizione determina qualche fastidio in amore, quest’anno tra giugno e ottobre alcuni potrebbero rimettere in gioco un sentimento, oppure pensare di voler vivere un po’ di più per conto proprio, si è a caccia di un complice, di un amore o di un’amicizia amorosa; ma anche di passioni che si possono vivere senza alcun obbligo; bene evitare conflitti a luglio; per i soldi la fine del 2023 è incerta, sarà meglio mettere da parte qualche soldo; nel complesso comunque un anno di trasformazioni di rilievo, Buon anno!

Pesci

Buon 2023 al segno zodiacale dei Pesci. Mi piace questo cielo, ricordiamo che Saturno da marzo entra nel segno. Saturno è il pianeta dei grandi chiarimenti, delle scelte per la vita. Non bisogna più lasciarsi influenzare dall’umore delle persone che stanno attorno, la forza che regala Saturno rappresenta una sorta di nuova consapevolezza di sé, da sfruttare nel corso dei prossimi mesi. Le esperienze valgono a tutte le età, quindi ci sarà chi a vent’anni farà una scelta di vita decisiva, e chi dopo i 50 vorrà finalmente portare avanti ciò che desidera davvero e liberarsi di inutili vincoli.

Amore e relazioni per i Pesci nel 2023: Il cielo del 2023 funziona, purché si dimentichi un passato difficile; non bisogna pensare al passato o a persone che non ci sono più, bando alla malinconia. Mercurio nel segno fino al 19 marzo rappresenta anche la volontà di portare a termine buoni progetti; e poi il periodo estivo sarà davvero di grande interesse per tutti quelli che devono definire una storia, per chi può e vuole avere un figlio.
Questo è un anno utile con Giove e Saturno favorevoli; quello che chiedo è di evitare conflitti in autunno; le storie d’amore che nascono quest’anno non solo saranno convincenti ma portano emozioni sincere.
Stop a ricordi legati ad amori sbagliati e sentimenti non ricambiati , bene accumulare esperienze più interessanti e soprattutto appaganti! Buon 2023!

 

Paolo Fox, biografia. Deve la sua carriera a Paolo Villaggio

Paolo Fox, pseudonimo di Paolo Volpi, nasce a Roma il 5 febbraio 1961. Fin da adolescente si appassiona all’astrologia e all’esoterismo, grazie alla nonna. Nel 1982 viene notato da Paolo Villaggio, che lo invita come ospite a un suo programma televisivo, in onda su Odeon Tv, in qualità di astrologo.

Dalla radio alla tv

A partire dal 1997, inizia a collaborare con Radio Latte e Miele e Radio Deejay, curando vari servizi astrologici e scrivendo articoli per magazine come DiPiùnello stesso anno iniziano le sue prime apparizioni televisive nelle trasmissioni di Rai 1 “Per tutta la vita”, “In bocca al lupo!” e “Domenica In”. Dal 2002 entra a far parte del cast dei “Fatti Vostri”, proponendo il suo oroscopo, e nella trasmissione della domenica mattina di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”, dove propone la sua classifica.

Il cinema e Ballando con le Stelle

Dal 2006 al 2009 ha interpretato se stesso prestando la voce all’oroscopo in radio nella serie TV “L’Ispettore Coliandro” Nel 2014 ha interpretato se stesso nel film di Natale “Ma tu di che segno 6?”. Nel marzo 2017 partecipa come ospite alla trasmissione Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità