Seguici su

Astrologia

L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Pubblicato

il

Previsioni dal 25 al 31 maggio 

LEONE

Il lavoro nobilita l’uomo, potenti amici del Leone! Ricordatelo, quando sarete a un passo dal mandare tutti a circumnavigare, in particolare i vostri capi che vi costringono a un tedioso tira e molla da alcune settimane (se non sono i capi saranno i partner commerciali o i collaboratori). Il momento non è propizio per ruggire in tre D, ma se proprio dovete farlo, perché quando ci vuole ci vuole, meglio scegliere i giorni centrali della settimana, con la Luna crescente che transita nel vostro segno. Sarete devastanti.

In amore, la primavera solletica l’acquolina e vi fa firmare delle cambiali affettive che non siete certi di poter pagare. Meglio restare in una rassicurante routine, piuttosto che imbarcarvi in una crociera che potrebbe trasformarsi in pernicioso naufragio.

Superpotere: un abito dal taglio impeccabile

 

VERGINE

Questo primo quarto di Luna vi porterà alcuni spunti di riflessione, impensieriti amici della Vergine: dovreste lasciare o raddoppiare, tirare o spingere, insistere o mollare?

Di certo non è il caso di perseverare con un atteggiamento polemico che non vi fa onore, anche se attizzato da un cielo attraversato da interrogativi giganti.

Fortunatamente a fine periodo il pianeta delle parole sante, Mercurio, riaccende la vostra voglia di farvi capire, anche da coloro che proprio non parlano la vostra lingua.

In amore stentate a trovare punti di congiunzione, incontrate solo angoli dove andare a sbattere. Procuratevi una livella. La passione si riaccende nel week end.

 

Superpotere: dieci gocce di profumo

 

BILANCIA

Indossate il miglior sorriso del guardaroba, affascinanti amici della Bilancia, perché questo cielo un po’ offuscato richiede le vostre predisposizioni più ottimiste.

A fase due già avviata vorreste subito delle conferme che potrebbero non arrivare, o per lo meno non nella forma che vi aspettate. Nel lavoro vale quello che consigliano i consulenti finanziari: il segreto è diversificare, soprattutto nelle prossime settimane con il lungo aspetto sfavorevole di Mercurio, che vi farà decisamente arrancare sui progetti in cantiere.

In amore siete indecisi, come al ristorante: risotto o fritto misto? Stinco di maiale o passato di verdura? State leggeri, che i lauti pasti sono tutti da digerire.

 

Superpotere: un mistero svelato

 

SCORPIONE

Festeggiate, sornioni amici dello Scorpione! Questo primo quarto di Luna vede l’ingresso di Mercurio nel Cancro, e potete tirare un bel sospiro di sollievo dopo settimane di contorcimenti.

Vi lascerete alle spalle i rodimenti che vi hanno accompagnato nella Fase uno e procederete (con prudenza) in questa Fase Due piena di novità. La riapertura coincide con una ripartenza anche delle vostre energie, che hanno attraversato un momento di calo ponderale.

La primavera vi piace e riaccende la vostra voglia di amare. Spalancate l’armadio e date un’occhiata, potreste trovarci dentro qualche amante dimenticato lì alla fine dell’estate, in attesa di una seconda chance.

 

Superpotere: una spanna sopra