Seguici su

Astrologia

L’Oroscopazzo di Lorenza Ravaglia. Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Pubblicato

il

Previsioni dal 4 al 10 maggio 

LEONE

Si salvi chi può, opulenti amici del leone. Peccato che voi non può.

Gli astri vi appioppano un’altra settimana insufficiente, peggiorata (pure) dai transiti di una Luna che va di male in tragedia. Stringete i denti e andateci pesante con le imprecazioni, prima, durante e dopo i pasti. Utili anche i gargarismi con l’aceto per addolcire il vostro PH acidissimo.

Non sarà facile starvi accanto in questa ribollente Fase due. C’è grossa crisi nel lavoro. Anche se la separazione dai vostri colleghi vi ha fatto fare la ola, la ripresa riproporrà tutti i conflitti irrisolti e le grane lasciate a decantare.

Figli e conviventi, se ci sono, preferirebbero incontrare a colazione il sergente Hartman  di Full Metal Jacket a voi. Riuscite a scatenare risse anche con il criceto.

Prima cosa da fare nella Fase due: spaccare legna, sempre meglio che spaccare la faccia al capo

 

VERGINE

Questo adorabile Mercurio che fa l’amicone e vi massaggia i piedi quando siete sul divano è un vero toccasana, laboriosi amici della Vergine. Tutti gli altri in coro faranno bene a stare alla larga, perché questa abbondanza di nuove regole sociali sta risvegliando il maresciallo che è in voi.

Nonostante una Venere riprovevole che abbassa le orecchie, la voglia di affetto e abbracci non manca, ma resta nella fase progettuale. Non appena qualcuno prova a concludere, subito gli soffiate contro come fanno i gatti ai ricci. Abbassate la cresta e rinfoderate gli artigli se non volete trasformare la cucina abitabile in un ring, soprattutto nel file settimana con una Luna funesta.

Il distanziamento sociale ma soprattutto il vostro umore nero vi rende più inclini a intrecciare relazioni online. Se siete in una relazione stabile, cambiate spesso la password del pc.

Prima cosa da fare nella Fase due: acquistare un Gratta e vinci, qualcosa che non fareste mai in condizioni “normali”

 

BILANCIA

Vi aspetta moltissimo lavoro, integerrimi amici della Bilancia. Se l’Umanità era trasandata e approssimativa prima, figurarsi adesso, dopo due mesi abbondanti senza estetisti e parrucchieri.

Toglietevi dalla faccia quell’espressione disgustata e cominciate a darvi da fare per rimettere in sesto almeno in vostro ambiente lavorativo e affettivo. Mai come in questo momento, la vostra personale dotazione di scappati di casa ha bisogno di cure.

L’atteggiamento mentale è discreto, anche se non vi mancano i momenti di disperazione che a tratti si mutano in desiderio di genocidio. Compitino: costruite con legno e chiodi un bersaglio con la foto del coniuge, del capo o dei figli. Vale come terapia cognitiva. Il portafoglio ringrazierà e non avrete nemmeno bisogno di un avvocato penalista: le intenzioni, benché diaboliche, non sono punibili.

Prima cosa da fare nella Fase due: shopping, assolutamente shopping, appassionatamente shopping

 

SCORPIONE

Come tutti gli spietati predatori del mondo animale, pungenti Scorpioni, vi trovate benissimo annidati nella vostra comoda tana, in attesa che una preda inconsapevole vi passi davanti, e … gnam! Per questo motivo vi sentite così infastiditi da questa ripresa, dalla necessità impellente di uscire fuori che sta prendendo tutti e darà la stura a scocciatori vecchi e nuovi.

La fulgida Luna Piena nel vostro segno di metà settimana è un presagio positivo di tempi migliori che sono in arrivo e vi ripagheranno di un periodo in cui avete arrancato sul lavoro e anche in amore. Potrebbe essere l’occasione per fare ghiri ghiri con il partner cessando le ostilità.

Uscite in terrazza o spalancate la finestra: uno sguardo al disco lunare in tutto il suo splendore può farvi dimenticare la pochezza e la mediocrità di un mondo che non vi merita.

Prima cosa da fare nella Fase due: che ve lo dico a fare? Tante coccole senza distanza. Chi c’è, c’è.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS


Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire il blog di Lorenza Ravaglia YPERURANIA