Seguici su

Arte

Studente mangia banana installazione Cattelan da 120mila dollari: “Ero affamato”

“Ho saltato la colazione ed ero affamato”, lo studente si è giustificato così

Pubblicato

il

Crediti Foto: crediti foto screenshot da video YouTube

La notizia ci arriva dal sito internet della Bbc e ha dell’incredibile, uno studente di arte sudcoreano, ha mangiato la banana che faceva parte di un’installazione dell’artista italiano Maurizio Cattelan. Si trattava di una banana matura attaccata con nastro adesivo ad un muro al Leeum museum of art della capitale sudcoreana Seoul.

Lo studente ha poi tentato di ripiegare attaccando la buccia di banana al muro con del nastro adesivo. L’opera d’arte chiamata “Comedian”, faceva parte della mostra di Cattelan “We”. Il valore dell’opera d’arte è stimato sui 120mila dollari, tuttavia il museo non chiederà danni allo studente, in quanto la banana esposta viene sostituita ogni due o tre giorni. Anche l’artista italiano Maurizio Cattelan, ha dichiarato che non ci sono problemi.

Lo studente di nome Noh Huyn-Soo, si è giustificato in un primo momento dicendo che aveva fame perché non aveva fatto colazione, ma poi ha dichiarato che ha visto il lavoro di Cattelan come una ribellione contro una certa autorità. Ma non è la prima volta che una banana di Cattelan viene mangiata, nel 2019 infatti, l’artista David Datuna aveva staccato la banana dal muro dopo che l’opera d’arte era stata venduta per 120mila dollari all’Art basel di Miami. Anche in quel caso, non furono intraprese ulteriori azioni.

Che dire…’non c’è due senza tre’, meglio mettere un antifurto alle tanto ambite banane di Cattelan.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto screenshot da video YouTube

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *