Serie TV
ABC ordina una nuova serie con Scott Speedman di Grey’s Anatomy
ABC ha ordinato una nuova serie tv con protagonista Scott Speedman, il dottor Nick Marsh di Grey’s Anatomy: ecco i dettagli

L’emittente e casa di produzione statunitense ABC avrebbe ordinato l’episodio pilota di una nuova serie crime con protagonista Scott Speedman, visto nelle fiction Felicity, Last Resort e Animal Kingdom ma noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo del dottor Nick Marsh in Grey’s Anatomy. Ecco quello che sappiamo del nuovo progetto, realizzato in collaborazione con 20th Century Fox.
Scott Speedman interpreterà l’investigatore RJ Decker, protagonista del romanzo di Carl Hiaasen “L’esca mortale”
Grazie alle prime anticipazioni sappiamo che si tratterà dell’adattamento televisivo del libro L’esca mortale (titolo originale Double Whammy), un romanzo giallo pubblicato nel 1987 dallo scrittore americano di origini norvegesi Carl Hiaasen. Protagonista della storia, ambientata nel sud della Florida, è RJ Decker, un ex fotoreporter caduto in disgrazia che diventa un investigare privato iniziando a indagare su vari tipi di crimini con l’aiuto di alcuni improbabili alleati. Come rivelato dalla testata specializzata Deadline, ABC ha scelto di affidare il personaggio di RJ Decker a Scott Speedman, famoso per aver interpretato il chirurgo Nick Marsh nelle stagioni 14, 18, 19, 20 e 21 del celebre medical drama Grey’s Anatomy.
La regia dell’episodio pilota sarà affidata a Paul McGuigan, conosciuto per aver diretto Push (film fantascientifico del 2009 con Chris Evans e Dakota Fanning) e varie puntate delle serie tv Sherlock, Scandal, Will Trent, The Family, Marvel’s Luke Cage, Designated Survivor e Inside Man. Tra i produttori esecutivi compare il nome di Rob Doherty, ideatore della serie gialla Elementary (moderno adattamento della storia di Sherlock Holmes) e co-produttore e showrunner del poliziesco sovrannaturale Medium. Anche il regista Paul McGuigan e lo stesso autore Carl Hiaasen, infine, faranno parte del team dei produttori esecutivi.
Le riprese dell’episodio pilota dovrebbero tenersi nei prossimi mesi. Di conseguenza, la data d’uscita della serie non è ancora stata rivelata. Secondo Deadline, però, il progetto sarà appunto intitolato RJ Decker.