Seguici su

Serie TV

9-1-1: Nashville arriverà il prossimo autunno

9-1-1: Nashville, nuovo capitolo del mondo creato da Ryan Murphy, farà il suo debutto in autunno sull’emittente televisiva ABC e su Hulu

Pubblicato

il

Il poster di 9-1-1: Nashville
Crediti immagine: ABC

Come anticipato negli scorsi mesi, il mondo dei soccorritori nato dalla mente di Ryan Murphy si amplierà ulteriormente grazie all’arrivo di 9-1-1: Nashville. Il nuovo spinoff debutterà sull’emittente televisiva ABC e sulla piattaforma di streaming online Hulu il prossimo autunno. A comunicare la novità è stata la stessa casa di produzione attraverso una serie di post pubblicati sui propri canali social ufficiali.

9-1-1: Nashville, cosa sappiamo del nuovo show prodotto da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear per 20th Century Fox e ABC

Si tratta del terzo capitolo del franchise di genere drama creato dai famosi sceneggiatori statunitensi Ryan Murphy (Glee, American Horror Story, Monster, Doctor Odyssey), Brad Falchuk (Glee, American Horror Story, Scream Queens) e Tim Minear (X-Files). La serie originale è ambientata a Los Angeles ed è arrivata alla sua ottava stagione, mentre il primo spinoff Lone Star (che si svolge a Austin) ha chiuso di recente dopo cinque stagioni. Entrambe sono disponibili in Italia sulla piattaforma di streaming online Disney+. 9-1-1: Nashville, invece, arriverà nei prossimi mesi. Alcune fonti affermano che lo show potrebbe debuttare già il 1° settembre, ma la data d’uscita ufficiale non è ancora nota.

Nel frattempo, ABC e Hulu hanno rilasciato alcuni dettagli sul cast e la trama (incentrata sul mondo dei vigili del fuoco, dei poliziotti e dei paramedici che lottano con coraggio e abilità per proteggere la popolazione). Protagonista della storia il capitano dei vigili del fuoco di Nashville Don Sharpe, pompiere e padre di famiglia che comanda la caserma assieme al figlio Ryan. Il capitano Sharpe è interpretato da Chris O’Donnell, noto al grande pubblico per il ruolo di G. Cullen nell’iconica serie poliziesca NCIS – Los Angeles. Al suo fianco troveremo l’ex volto di Grey’s Anatomy Jessica Capshaw, la quale interpreterà Blythe Sharpe (moglie di Don e madre di Ryan). Nel cast troveremo inoltre Michael Provost, Hailey Kilgore, Juani Feliz, Hunter McVey, LeAnn Rimes e Kimberly Williams-Paisley. Presente anche la star di 9-1-1 Angela Bassett (volto di Athena Grant-Nash) in qualità di produttrice esecutiva.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *