Cinema
Festival di Cannes 2025: intervista ad Antonio Flamini (VIDEO)
La nostra Chiara Sani, presente al Festival francese, ha fatto due chiacchiere sui “best of” della manifestazione assieme al direttore artistico di molti festival cinematografici italiani

Nel contesto del Festival di Cannes, Chiara Sani, ha incontrato Antonio Flamini, direttore artistico di molti festival cinematografici in Italia e all’estero, che ha sottolineato l’importanza di Cannes dal punto di vista produttivo dell’industria cinematografica. Il Festival di Cannes non solo è unico per lo spettacolo che offre sul red carpet, ma è anche un’occasione d’incontro per produttori e distributori di tutto il mondo. Durante l’intervista, Chiara ha fatto confessare a Flamini un piccolo spoiler riguardante una parte che si accingerà a recitare per un maestro del cinema italiano: “Confermo, ma senza entrare nei particolari, incrocio le dita, ne parlerò meglio a giugno”, ha chiosato l’ospite.
Molto interessanti sono stati i “best of” di questa manifestazione dove, ovviamente, non poteva mancare la figura di Tom Cruise e la consegna della Palma d’Oro a Robert De Niro. Di seguito l‘intervista integrale con altri particolari sulla grande macchina dell’industria del cinema.
Ringraziamo Antonio Flamini per la disponibilità avuta nel concederci l’intervista e gli facciamo un grande in bocca al lupo per gli eventi futuri su cui sta lavorando in questi giorni.