Gossip
Luciano Spalletti: “Ilary Blasi, una piccola donna”
E’ uscito oggi il libro del tecnico toscano “Il Paradiso esiste… ma quanta fatica”, dove si ripercorre la carriera e la vita personale del mister, con un focus particolare sul suo rapporto con Francesco Totti e sull’aspra controversia che lo ha visto contrapposto a Ilary Blasi

Oggi, Luciano Spalletti, ex allenatore della Roma e attuale tecnico della Nazionale italiana, ha pubblicato il suo attesissimo libro autobiografico intitolato “Il Paradiso esiste… ma quanta fatica”, edito da Rizzoli. L’opera, che si presenta come un racconto intimo e schietto, ripercorre la carriera e la vita personale del mister, con un focus particolare sul suo rapporto con Francesco Totti e sull’aspra controversia che lo vede contrapposto a Ilary Blasi, ex moglie del leggendario capitano giallorosso e oggi conduttrice di The Couple, il reality show che si gioca a coppie che non ha colpito il pubblico e che chiuderà i battenti prima del previsto, ovvero, sabato 11 Maggio.
Il capitolo dedicato alla leggenda della Roma: “Abbiamo sbagliato tutti, io per primo”
Uno dei capitoli più emozionanti, come detto, è dedicato a Francesco Totti, che Spalletti definisce “un figlio” e un talento unico. “Mi sentivo protetto dal suo genio,” scrive l’allenatore, confessando però di aver commesso errori nella gestione del campione, soprattutto negli ultimi anni della sua carriera. Spalletti non si sottrae alle critiche, ammettendo: “Abbiamo sbagliato tutti. Io per primo.”
Le accuse a Ilary Blasi
Il libro getta luce anche su una polemica che sta facendo discutere: le accuse velate a Ilary Blasi. Spalletti non usa mezzi termini nel descrivere il ruolo dell’ex showgirl nella crisi tra lui e Totti. Secondo il tecnico, Blasi avrebbe “messo in imbarazzo” il marito, contribuendo a esacerbare le tensioni tra il capitano e l’allenatore durante la stagione 2016-2017, quando Totti si avviava al ritiro. Nel libro, Spalletti la definisce “una piccola donna”, un’espressione che ha già scatenato reazioni contrastanti sui social e nei media. Secondo fonti vicine alla vicenda, le parole di Spalletti si riferiscono a presunte ingerenze di Blasi nelle dinamiche di spogliatoio e a commenti pubblici che avrebbero alimentato la percezione di un conflitto insanabile tra Totti e il tecnico.