Serie TV
Il nuovo show apocalittico L’Eternauta è disponibile su Netflix
L’Eternauta arriva su Netflix: ecco quello sappiamo del nuovo show di genere apocalittico ispirato a un fumetto argentino di successo

L’Eternauta, nuova serie apocalittica firmata da Netflix, è disponibile da oggi. Qualche settimana fa il colosso dell’intrattenimento americano aveva rilasciato il trailer, accompagnato dalla comunicazione che il nuovo show sarebbe uscito il 30 aprile. Quel giorno è arrivato e gli amanti del genere distopico e post-apocalittico possono gioire. Ecco quello che sappiamo della nuova fiction, ispirata a un famoso fumetto argentino di fine anni Cinquanta.
Trama, cast e trailer di L’Eternauta, nuovo show apocalittico del catalogo di Netflix
Un nuovo The Last of Us? No, nel caso di L’Eternauta il mondo non è messo in ginocchio da una terribile epidemia che trasforma le persone in zombie. In realtà la trama ricorda di più The Rain, una serie danese uscita su Netflix tra il 2018 e il 2020 e incentrata su una pioggia mortale. Questa volta, però, si tratta di neve. Una misteriosa nevicata fuori stagione uccide all’istante chiunque ci entri in contatto, causando milioni di morti e costringendo le persone a lottare per la sopravvivenza. Juan Salvo e un gruppo di sopravvissuti scoprono che il disastro è stato causato da una minacciosa entità aliena e decidono così di combattere contro questa forza invisibile.
La trama della serie si basa sull’omonimo fumetto di fantascienza scritto da Héctor Oesterheld e illustrato da Francisco Solano López, pubblicato in Argentina dal 1957 al 1959. Si tratta di una graphic novel leggendaria, che all’epoca raccolse un successo tale da venire persino considerato un capolavoro del fumetto mondiale. Netflix ha dunque deciso di realizzarne un adattamento televisivo, scegliendo per la parte del protagonista il celebre attore argentino Ricardo Darín (conosciuto a livello internazionale soprattutto grazie alla pellicola del 2009 Il segreto dei suoi occhi).
La serie è disponibile, ma intanto riportiamo qui il TRAILER UFFICIALE in italiano.