Decollato il nuovo volo Ryanair Ancona-Cracovia (Polonia). Avrà cadenza bisettimanale, il giovedì e la domenica. Possibilità, dunque, di trascorrere un’intera settimana o un weekend lungo, nella città polacca.

Nuovo volo Ancona-Cracovia

E’ decollato il 31 ottobre il primo volo Ryanair Ancona-Cracovia. Il velivolo, atterrato nella città marchigiana alle ore 14.05, è poi ripartito alla volta della Polonia alle ore 14.10 (con 138 passeggeri a bordo). La tratta sarà garantita con cadenza bisettimanale, il giovedì e la domenica, dando così la possibilità ai passeggeri di trascorrere in vacanza un’intera settimana o un weekend lungo.

I legami tra le Marche e la Polonia sono molteplici, sia da un punto di vista storico che culturale-religioso. Sono infatti numerosi i polacchi interessati a visitare Loreto, meta (da sempre) di numerosi pellegrinaggi. Lo stato polacco, inoltre, rappresenta una meta appetibile a livello turistico ma anche per chi vi si reca con motivazioni lavorative:

“Con questa ulteriore destinazione si rafforza il network internazionale dell’aeroporto di Ancona ed il volo su Cracovia si caratterizzerà per una forte componente di traffico incoming, visto che la Polonia è tra i primi cinque paesi da cui provengono i turisti che soggiornano nelle Marche. Ciò permetterà di intensificare e approfondire la collaborazione in campo culturale, economico, dell’educazione e del turismo” ha dichiarato Carmine Bassetti, A.D. di Ancona International Airport.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
Ryanair Ancona Cracovia Voli Italia Polonia

ultimo aggiornamento: 02-11-2021


Settimana bianca, ecco le piste dove è già possibile sciare

Travel2u, disponibile on demand la nuova puntata: Repubblica Dominicana