Seguici su

Attualità

Costa Crociere, a settembre si riparte: due nuovi itinerari in Italia per ospiti italiani

Pubblicato

il

Costa Crociere, a settembre si riparte

Costa Diadema da Genova e Costa Deliziosa da Trieste: a settembre Costa Crociere riparte. Due nuovi itinerari dedicati alla riscoperta del meglio dell’Italia

Costa Deliziosa e Costa Diadema

Dal 6 settembre sino al 27 settembre, Costa Deliziosa partirà tutte le domeniche da Trieste. Cinque destinazioni, del Sud Italia, ricche di fascino, storia e cultura: Bari, Brindisi, Corigliano-Rossano, Siracusa e Catania. Il secondo itinerario è di Costa Diadema che dal 19 settembre, con partenza da Genova, farà scalo in città d’arte meravigliose: Civitavecchia/Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia. I due nuovi itinerari di Costa Crociere sono riservati solo agli ospiti italiani, in modo da garantire una ripartenza responsabile e nel massimo della sicurezza, vista la recente evoluzione dello scenario epidemiologico.

Partenze

Le partenze disponibili, al momento, sono il 6, 13, 20 e 27 settembre per Costa Deliziosa e il 19 settembre per Costa Diadema. Saranno in vendita sul sito web della compagnia (“www.costacrociere.it“) e nelle agenzie di viaggi, a partire dalla prossima settimana. Le destinazioni comprese negli itinerari, delle due navi, potranno essere visitate esclusivamente con escursioni organizzate dalla società.

Scoprire l’Italia

Il fascino di Trieste, le “meraviglie barocche” di Catania e lo spettacolo dell’Etna, l’isola di Ortigia a Siracusa, la magia di Brindisi (porto di partenza storico verso la “Terra Santa”) e il museo della liquirizia di Corigliano-Rossano. Tramite le “escursioni Costa” si potranno inoltre visitare (in prossimità dei porti di scalo) Lecce, Ostuni, Otranto e Taormina. L’itinerario di Costa Diadema, invece, permette di godersi città d’arte straordinarie, per cultura e storia: Genova, Roma, Napoli e Palermo. Autentici simboli italiani, ai quali alternare divertenti giornate in spiagge, come le “Cinque Terre”.

Costa Safety Protocol

Nel rispetto della sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità locali, la compagnia ha messo a punto, per la propria flotta, il “Costa Safety Protocol”: un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle “esigenze Covid-19”. Ogni aspetto dell’esperienza in crociera, sia a bordo che a terra.

“Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee. Il protocollo sarà costantemente aggiornato sulla base dell’evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche”

La compagnia desidera anche ringraziare le autorità di bandiera nazionali, le Regioni, le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le “Capitanerie di Porto”, le autorità di sistema portuale, i terminal e il RINA, con le quali sta collaborando assiduamente per un’applicazione responsabile” hanno spiegato ancora i “dirigenti Costa”.

La società “continuerà a monitorare lo scenario epidemiologico, con l’obiettivo di offrire ulteriori itinerari a partire da ottobre 2020, con un numero sempre crescente di navi”

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social: