Seguici su

TV

Warner Bros. Discovery in vendita: Netflix la prossima acquirente?

Il gigante dello streaming starebbe valutando attivamente un’offerta per acquisire almeno la parte studio e streaming di WBD. 

Pubblicato

il

Warner Bros. Discovery in Vendita: Netflix la prossima acquirente?
Crediti @Times_of_Cinema X

Il settore dell’intrattenimento è in fermento. Warner Bros. Discovery (WBD), il colosso mediatico proprietario di HBO, CNN, Warner Bros. Studios e della piattaforma di streaming Max, ha annunciato ufficialmente di essere “in vendita”. La mossa segue mesi di rumors e offerte non sollecitate da parte di potenziali acquirenti. Ma tra i nomi che circolano, uno spicca su tutti: Netflix. Il gigante dello streaming starebbe valutando attivamente un’offerta per acquisire almeno la parte studio e streaming di WBD. Il CEO di Netflix Ted Sarandos ha detto agli investitori che mentre l’azienda preferisce tradizionalmente costruire contenuti internamente piuttosto che acquisirli, valuta le acquisizioni che rafforzano le sue offerte di intrattenimento. Ha chiarito che Netflix non ha alcun interesse per le reti via cavo di Warner Bros Discovery, come CNN, TNT, Food Network o Animal Planet, affermando: “Non c’è cambiamento lì”.

Cosa significa per il futuro di Hollywood?

Se Netflix vincesse, assisteremmo a una fusione epocale: l’accelerata della transizione dal cinema tradizionale al digitale. Per ora, è pura ipotesi, ma il mercato non mente: le azioni di WBD sono salite del 46% da settembre. La mossa darebbe a Netflix l’accesso ad alcuni dei franchise più redditizi di Hollywood, tra cui Harry Potter e DC Comics, insieme al prolifico studio televisivo della Warner Bros, che produce spettacoli come Running Point, Maid e altri che sono già popolari su Netflix. HBO e il suo servizio di streaming rafforzerebbero anche la formazione di Netflix con drammi premium e potenziale di crescita degli abbonati.

Possedere l’attività di studio di Warner Bros posizionerebbe Netflix come una forza dominante a Hollywood, combinando la sua portata di streaming globale con alcune delle proprietà intellettuali più riconosciute e redditizie nell’intrattenimento.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *