TV
Vetri nel cibo d’asporto, volto di Sky ricoverato in ospedale: “Potevo morire, poteva morire mia figlia”
Ore di paura per la giornalista Barbara Castellani che, assieme alla figlia, ha rischiato la vita dopo avere acquistato una porzione di lasagne in una rosticceria sotto casa
Un pranzo innocente si è trasformato in un incubo per Barbara Castellani, nota giornalista e pr romana, e per sua figlia ventitreenne. Tutto è accaduto mercoledì pomeriggio all’Infernetto, quartiere periferico del X Municipio di Roma, quando madre e figlia hanno acquistato una porzione di lasagne in una rosticceria sotto casa: tra strati di pasta e ragù, purtroppo, si nascondevano frammenti di vetro.“Sono ricoverata da due giorni e rischio un’emorragia interna: il pezzo di vetro è ancora nel mio intestino. Oltre alla paura c’è tanta rabbia: “quel locale deve chiudere”, ha denunciato la giornalista dal letto dell’ospedale Grassi di Ostia, dove è stata trasferita d’urgenza insieme alla figlia. Volto televisivo e consulente artistico con una carriera ventennale alle spalle, la Castellani ha raccontato l’accaduto sui social, scatenando un’onda di solidarietà da amici, colleghi e sconosciuti.
L’incubo iniziato con un morso
Era un pranzo come tanti, acquistato in una pizzeria-rosticceria del quartiere, locale che Castellani frequenta abitualmente. “Ero distratta dal cellulare quando ho sentito qualcosa di strano tra i denti”, ha spiegato la giornalista in un post su Facebook che ha già raccolto centinaia di condivisioni. Ad accorgersi per prima del pericolo è stata la figlia, studentessa universitaria, che ha sputato immediatamente il boccone incriminato. “Potevo morire, poteva morire mia figlia”, ha aggiunto Castellani, sottolineando l’orrore di immaginare un bambino al posto loro: “Non riesco a pensare a cosa sarebbe potuto accadere”. La corsa al pronto soccorso è stata immediata. Avvertiti i carabinieri del 112, madre e figlia sono arrivate all’ospedale Grassi, dove una radiografia ha confermato il peggio: un frammento di vetro era rimasto incastrato nell’apparato digerente della giornalista. Due TAC successive hanno monitorato la situazione, con i medici che hanno optato per l’osservazione sotto stretto controllo. La figlia, fortunatamente, ha evitato lesioni gravi, ma l’episodio ha lasciato entrambe sotto shock.
Barbara Castellani resta ricoverata, con la famiglia al fianco e i social sotto mano per aggiornare le tante persone che le stanno inviando messaggi di solidarietà. L’augurio è che, a breve, questo episodio possa restare solamente un brutto ricordo.
