TV
Venerdì esce su Netflix il film Frankenstein di Guillermo del Toro
Il film, adattamento del classico di Mary Shelley, arriverà sulla piattaforma streaming dopo essere uscito nelle sale il 17 ottobre
Sì, è vero! Il film Frankenstein diretto da Guillermo del Toro, una delle sue passioni più longeve, arriverà su Netflix proprio questo venerdì 7 novembre 2025. È l’adattamento del classico di Mary Shelley, con un cast stellare che include Oscar Isaac nel ruolo del dottor Victor Frankenstein, Jacob Elordi come la Creatura, Mia Goth in un doppio ruolo come madre e fidanzata di Victor, e poi Christoph Waltz, Charles Dance, Felix Kammerer e altri.
L’uscita nelle sale ha conquistato il pubblico
Il film è uscito nelle sale selezionate il 17 ottobre (con proiezioni speciali in 35mm e IMAX), ma ora è pronto a conquistare il piccolo schermo. Le prime recensioni sono entusiastiche, con critici che lo definiscono “un’epica sontuosa” e “uno dei migliori film dell’anno”, lodando la profondità emotiva, la bellezza visiva e l’interpretazione di Jacob Elordi come il mostro più umano mai visto.
Se non l’hai visto al cinema, preparati: del Toro ha farcito la storia di temi gotici, ma con il suo tocco lirico e latinoamericano, esplorando l’ego, la vendetta e l’umanità in modo magistrale.
Siete pronti?
