TV
Uomini e Donne, anticipazioni registrazione del 26 Agosto: Flavio e Cristiana sono i nuovi tronisti. Torna Federico Mastrostefano
Ecco cosa è successo durante la prima registrazione, tra nuovi tronisti, ritorni attesi e momenti di confronto nel Trono Over e nel Trono Classico.

La nuova stagione di Uomini e Donne, il celebre dating show condotto da Maria De Filippi, ha preso il via con la prima registrazione di martedì 26 agosto 2025 negli studi Elios di Roma. Le anticipazioni, diffuse dalle talpe della rete, promettono un inizio scoppiettante per la stagione 2025/2026, che andrà in onda a partire dal 22 settembre su Canale 5. Ecco cosa è successo durante la registrazione, tra nuovi tronisti, ritorni attesi e momenti di confronto nel Trono Over e nel Trono Classico.
Trono Classico
La registrazione si è aperta con la presentazione dei nuovi tronisti, pronti a cercare l’amore sotto i riflettori. Tra i nomi spicca Flavio Ubirti, 24 anni, ex tentatore di Temptation Island 2025. Originario di Figline Valdarno, Flavio si è fatto notare per il suo flirt con Denise durante il reality estivo, portando alla rottura della sua relazione. Ex calciatore di Serie D ed Eccellenza, oggi modello, Flavio si presenta come un ragazzo legato alla famiglia e alla natura, desideroso di costruire una relazione stabile e rispettosa. In studio, ha conquistato il pubblico e gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti con la sua genuinità. Accanto a lui, una nuova tronista: Cristiana Anania, 22 anni, speaker radiofonica di Palermo. Con il suo carattere solare ma permaloso, Cristiana ha raccontato di essere sensibile e pronta a trovare l’amore. Per entrambi i tronisti sono già scesi in studio i primi corteggiatori e corteggiatrici, tra cui un ex tentatore di una passata edizione di Temptation Island, elogiato da Maria De Filippi come “un bel ragazzo”. Le prime dinamiche si preannunciano intense, con Tina Cipollari che, con il suo solito piglio ironico, ha commentato i corteggiatori di Flavio, salvo essere smentita dalla conduttrice.
Trono Over
Il Trono Over, come sempre, ha regalato momenti di grande emozione e qualche battibecco. La regina indiscussa dello studio, Gemma Galgani, è tornata nel parterre, accolta dal consueto siparietto con Tina Cipollari. L’opinionista non ha perso l’occasione di scherzare sul lavoro estivo di Gemma come cameriera in un bar, suscitando risate ma anche qualche tensione. Gemma, però, sembra non essersi lasciata scoraggiare: ha deciso di tenere alcuni cavalieri scesi per lei, anche se ha dovuto affrontare un confronto con Arcangelo e Marina. La discussione si è accesa quando Arcangelo ha chiesto un chiarimento, ma Gemma ha chiuso ogni possibilità di riavvicinamento.
Tra i ritorni nel parterre, troviamo Sabrina Zago, Cinzia Paolini, Agnese De Pasquale e Gloria Nicoletti, quest’ultima tornata single dopo la fine della relazione con Guido Ricci. Grande sorpresa è stato il ritorno di Federico Mastrostefano, ex tronista del 2009, che ha deciso di rimettersi in gioco nel Trono Over. Anche Diego Fazio, reduce da Temptation Island 2025, è tornato in studio, ma senza particolari successi nel reality estivo.
Emozioni per il bebè di Asmaa e Cristiano
Un momento significativo è stato il confronto tra Giuseppe Molonia e Rosanna Siino, ex coppia del programma. Giuseppe ha annunciato di essersi fidanzato con un’altra donna fuori dal dating show, mentre Rosanna è rimasta nel parterre. La discussione ha diviso lo studio, con molti che hanno accusato Rosanna di aver preso in giro Giuseppe già nella passata edizione. Tra gli ospiti, spazio anche ad Asmaa e Cristiano, che hanno presentato il loro bambino, suscitando emozione in studio. Inoltre, è attesa per la registrazione del 27 agosto un confronto tra l’ex coppia Claudia D’Agostino e Giorgio Edipio, che promette ulteriori colpi di scena.
Le voci su un possibile ritorno in studio di Ida Platano
Un’indiscrezione ha fatto scalpore: Ida Platano, ex tronista e volto storico del programma, è stata avvistata a Roma, alimentando le ipotesi di un suo possibile ritorno nel Trono Over. La sua presenza potrebbe essere confermata nella registrazione del 27 agosto (oggi), creando grande attesa tra i fan. A differenza delle passate edizioni, la prima registrazione non si è concentrata su Temptation Island 2025, ma ha dato ampio spazio alla presentazione dei tronisti e alle dinamiche del Trono Over. Tuttavia, le coppie del reality estivo avranno spazio nello speciale che andrà in onda a fine settembre.
La nuova stagione di Uomini e Donne debutterà lunedì 22 settembre 2025 alle 14:45 su Canale 5, con repliche su La5 e contenuti esclusivi su Mediaset Infinity e Witty TV. Gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali social ufficiali del programma.