Seguici su

TV

Un prequel di “Stranger Things” basato su Vecna è ufficialmente in lavorazione su Netflix

Netflix continua a espandere il franchise anche dopo la conclusione della serie madre: è in arrivo anche lo spin-off animato Stranger Things: Tales from ’85

Pubblicato

il

Crediti @Updates_SThings X

Netflix ha ufficialmente annunciato che un prequel incentrato su Vecna, uno dei personaggi più iconici e terrificanti di Stranger Things, arriverà sulla piattaforma. Non si tratta però di una nuova serie TV con attori inediti o di un progetto originale in live-action, bensì di una registrazione professionale dello spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, che sta ottenendo grande successo a Broadway. Lo spettacolo, già in scena dal 2023 nel West End londinese e arrivato a Broadway nel 2025 (dove ha vinto quattro Tony Awards), è stato scritto in collaborazione con i creatori della serie, i fratelli Duffer, insieme a Jack Thorne e Kate Trefry. Diretto da Stephen Daldry (con co-regia di Justin Martin), The First Shadow funge da prequel canonico e racconta le origini di Henry Creel, il ragazzo che diventerà il temibile Vecna (interpretato nella serie da Jamie Campbell Bower).

Le riprese e l’arrivo su Netflix

Le rappresentazioni in programma dal 10 al 14 febbraio 2026 al Marquis Theatre di New York sono state cancellate proprio per permettere le riprese professionali. Il cast originale tornerà sul palco per questa versione destinata allo streaming, garantendo fedeltà alla messa in scena teatrale che ha conquistato critica e pubblico. Al momento non è stata annunciata una data di uscita precisa, ma è ragionevole aspettarsi l’arrivo su Netflix entro la fine del 2026 o all’inizio del 2027, probabilmente dopo un periodo di esclusiva per il teatro live. Netflix continua quindi a espandere il franchise anche dopo la conclusione della serie madre: oltre a questa versione filmata dello spettacolo, è in arrivo anche lo spin-off animato Stranger Things: Tales from ’85.

Insomma, se pensavate che Hawkins avesse finito di tormentarci… vi sbagliavate. Il passato di Vecna sta per tornare, questa volta direttamente dal palco di Broadway al vostro schermo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *