All Together Now: Sonia Mosca è la vincitrice della seconda edizione e porta a casa 50.000 euro

Era una delle candidate alla vittoria finale di All Together Now 2 sin dalla prima puntata, dove ha conquistato l’interno “muro umano” con un’emozionante e impeccabile interpretazione di I love the lord, he heard my cry della mai dimenticata Whitney Houston, diventato nel corso delle puntate il suo cavallo di battaglia.

Sonia Mosca, cantante 28enne dalla Campania, ha sbaragliato tutti i colleghi della seconda edizione del game show musicale di Canale 5, arrivando alla “super finale” e portando a casa l’ambito premio in denaro pari a cinquantamila euro.

Uno dei giudici del muro l’ha definita “la Beyoncé italiana” per il suo stile e il modo di cantare. Caratterizzata da un bellissimo timbro, la tecnica e l’agilità vocale, nonché un’attitude soul, infatti, la brava Sonia Mosca ha fatto cento con la sua prima esibizione, guadando di diritto la partecipazione in finale. In semifinale si è esibita fuori gara al fianco di Gregorio Rega, vincitore della prima edizione del programma, in una personale versione del brano Disney Il mondo è mio.

Sonia Mosca in finale ad All Togheter Now: vince contro Enrico Bernardo

Nella finalissima, andata in onda il 2 gennaio in prima serata sul quinto canale, Sonia sbaragliato tutti gli altri finalisti, battendo sfida dopo sfida gli altrettanti talentuosi Matteo Mastracco, Rosetta Falzone e poi l’altro super finalista Enrico Bernando. Nel corso della finale di All Together Now, Sonia ha duettato anche con Gigi D’Alessio, ospite dello show di Michelle Hunziker e J-AX.

Chi è Sonia Mosca vincitrice di All Together Now

Come vi abbiamo già raccontato QUI, la talentuosa ugola di Castellammare di Stabia non è nuova agli schermi televisivi e ai concorsi di canto. Da tempo, infatti, sta cercando di affermarsi nel complicato mondo della musica e nel suo passato troviamo una partecipazione, da bambina, al programma Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici e un tentativo ad X Factor, approdando fino alla fase dei Bootcamp.

All Together Now 2: le parole della vincitrice

Per Sonia Mosca la partecipazione nella seconda edizione di All Togheter Now rappresentava un nuovo inizio, e la vittoria finale può dirsi una vera e propria rivincita personale. Difatti, in questi anni la vincitrice di ATN 2 non ha smesso di cantare, ma probabilmente non ci credeva più come un tempo. Con i cinquantamila euro guadagnati, probabilmente produrrà il suo primo disco. Malgioglio aveva fatto, a tal proposito, un appello ai discografici. Ma ecco cosa ha dichiarato la Mosca dopo il trionfo: «Sono stata ferma per tanti anni perché non avevo più il coraggio di fare nulla. Non credevo in me e la musica mi faceva quasi paura, ma ho vinto e voglio vincere ancora. Con questi 50.000 euro posso finalmente pensare a un mio progetto e realizzare il mio sogno da sempre».

Buon risultato di ascolti per All Together Now 2

Questa seconda edizione di All Together Now è andata molto bene anche in termini di ascolto. Dopo aver battuto lo speciale di Sanremo Giovani, la finale ha totalizzato 2.851.000 spettatori e il 16.4% di share; attestandosi al secondo posto dei programmi più visti delle serata. A vincere di poco, però, è stata la rete Raiuno con l’intramontabile Mary Poppins che ha invece collezionato 3.559.000 spettatori e il 16.2% di share.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto di Copertina: LAPRESSE


Musica Internazionale, Concerti. Gli Aerosmith il 13 giugno in concerto a Milano per gli I-Days 2020

Musica Italiana, Nuove Uscite. Matteo Faustini e un Sanremo che,”Nel bene e nel male”, sarà un successo