TV
Tu Sì Que Vales al via il 27 settembre: il promo con Paolo Bonolis e gli ospiti della prima puntata
Lo Studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma si trasformerà presto in un’arena di talenti, dove il verdetto finale, che mette in palio un montepremi di 100000 euro, spetterà a giudici e pubblico.

Il sabato sera di Canale 5 si prepara a riaccendersi con il ritorno di uno dei programmi più amati della televisione italiana: Tu Sì Que Vales. L’edizione 2025 del talent show, prodotto da Maria De Filippi, prenderà il via il 27 settembre in prima serata, promettendo emozioni, talenti incredibili e un tocco di ironia in più grazie all’ingresso di Paolo Bonolis nella giuria. Proprio il celebre conduttore è al centro del nuovo promo, che ha già invaso i social, generando un’ondata di curiosità tra i fan.
Nuovo promo #TuSiQueVales con i giudici: è già Paolo Bonolis Show
Da Sabato 27 settembre su Canale 5#AscoltiTv pic.twitter.com/jzqB9THHnQ
— 📺 (@Boomerissima) September 10, 2025
La rivoluzione annunciata
Il format, che da oltre un decennio domina gli ascolti del prime time berlusconiano, è pronto a una “rivoluzione” annunciata. Dopo l’addio di Gerry Scotti – impegnato in nuovi progetti come la conduzione de La Ruota della Fortuna – è Bonolis a subentrare come giudice fisso, un ruolo che il mattatore di Avventure un altro! e Ciao Darwin ha già sfiorato in passato come ospite speciale nella prima edizione. La sua presenza, confermata da indiscrezioni e ormai ufficiale, porterà “una ventata di sarcasmo e disincanto”, come anticipato dagli stessi autori del programma. Bonolis, con il suo umorismo tagliente, si unirà a una giuria storica e affiatata: Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli, quest’ultima confermata per il settimo anno consecutivo come portavoce della giuria popolare.
Il livello delle performance sarà altissimo
Le registrazioni sono già in corso allo Studio 8 del Centro Titanus Elios di Roma, e dalle prime anticipazioni filtra un cast di concorrenti “cucito su misura” per Bonolis. Gli autori stanno puntando su personaggi eccentrici e divertenti, capaci di strappare sorrisi e interagire con l’irriverenza del nuovo giudice. “Alcune cose che ho visto sono strepitose”, ha rivelato lo stesso Bonolis in un’intervista recente, lasciando intendere che il livello delle performance sarà altissimo. Non mancheranno sorprese, come una gara interna tra i giudici a colpi di lip sync, per alleggerire i momenti di tensione e regalare gag memorabili. Gli ospiti saranno Pio e Amedeo, Laura Chiatti, Lillo, Costanza Calabrese e Federica Pellegrini.
Non vediamo l’ora di tornare…TOGETHER!!! 😍 #TuSiQueVales vi aspetta prossimamente in prima serata su Canale 5! pic.twitter.com/1lTlVi2QQC
— Tú sí que vales (@tusiquevales_it) September 9, 2025
Il confermato trio alla conduzione
Alla conduzione, il trio collaudato formato da Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e la ballerina Giulia Stabile, che garantirà fluidità e un tocco di dinamismo atletico. Tu Sì Que Vales non è solo un talent: è un fenomeno che mescola abilità straordinarie a momenti di puro intrattenimento, con un montepremi da 100.000 euro per il vincitore e un percorso che ha lanciato stelle come i The Jackal o i ballerini di pole dance delle edizioni passate. Il 27 settembre, Canale 5 si trasformerà in un’arena di talenti, dove il verdetto finale spetterà a giudici e pubblico. Un ritorno che promette di essere epico: appuntamento fissato, telecomando in mano.
Tu Sí Que Vales è pronto a dimostrare perché, dopo tutti questi anni, continua a valere più di ogni altro show.