TV
Temptation Island 2025, niente doppio appuntamento e addio Is Morus Relais
Il reality show dei sentimenti di coppie non vip, come confermato da Raffaella Mennoia, andrà in onda in versione unica a fine giugno e sarà condotto sempre da Filippo Bisciglia, ma con una novità: il cambio di location. Scoprite qual è

Dopo il grande successo delle due edizioni del 2024, Temptation Island si prepara a tornare nel 2025 con un’importante novità: quest’anno il reality show di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia, avrà una sola edizione, prevista per la fine di giugno. A differenza dell’anno scorso, che ha visto un’inedita doppia programmazione estiva e autunnale, nel 2025 non ci sarà il bis autunnale.
Le probabili motivazioni
Questa scelta potrebbe essere motivata dalla volontà di mantenere alta l’attesa e l’interesse del pubblico, evitando una sovraesposizione del format. Inoltre, la doppia edizione del 2024, pur avendo entusiasmato i fan, ha richiesto un notevole sforzo produttivo, con riprese ravvicinate tra l’estate e l’autunno. Nel 2025, la produzione sembra intenzionata a puntare su un’unica edizione di grande impatto, con nuove coppie pronte a mettere alla prova i loro sentimenti sotto l’occhio attento di Filippo Bisciglia. Come confermato da Raffaella Mennoia, autrice del programma, l’edizione 2025 sarà composta da coppie non vip, mantenendo il focus su storie autentiche di persone comuni. Non ci saranno, quindi, volti noti di altri reality Mediaset, come ipotizzato da alcuni fan.
Cambio di location: addio Sardegna, benvenuta Calabria
Un’altra grande novità per Temptation Island 2025 è il cambio di location. Dopo undici edizioni ospitate all’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, il programma si sposterà in Calabria, precisamente al Calalandrusa Beach & Nature Resort di Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro. La decisione è stata dettata dalla vendita del resort sardo, spingendo la produzione a cercare una nuova cornice per il reality. Il resort calabrese, immerso in cinque ettari di natura affacciati su un tratto di costa selvaggio e suggestivo, promette di offrire uno scenario altrettanto affascinante per le vicende amorose delle coppie. Restate sintonizzati per scoprire quali coppie accenderanno i falò dell’estate 2025.