Seguici su

TV

Scoppia il caso Marcella Bella a Ballando con le Stelle: “Frasi squallide e mortificanti. Il limite è stato oltrepassato”

La ventesima edizione del dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, è partita con il botto, non per le performance dei concorrenti, ma soprattutto per alcuni giudizi fuori luogo rivolti alla cantante catanese che hanno scatenato la reazione della senatrice Susanna Donatella Campione

Pubblicato

il

Scoppia il caso Marcella Bella a Ballando con le Stelle
Crediti @yuppie_2022 X

A soli tre giorni dal debutto di Ballando con le Stelle, andato in onda sabato 27 settembre, il programma è al centro di una bufera mediatica scatenata dai commenti della giuria nei confronti di Marcella Bella, la leggendaria cantante catanese di 73 anni. Accusati di sessismo e dileggio, i giudizi espressi in diretta hanno provocato l’intervento della senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, che ha espresso solidarietà totale all’artista, definendo le frasi “squallide e mortificanti”. 

Le frasi incriminate: da Lucarelli a Mariotto

Marcella Bella, in coppia con il maestro Chiquito, ha sorpreso tutti con una salsa sensuale e travolgente sulle note di La vida es un carnaval. A 73 anni, la cantante si è mostrata in forma smagliante, eseguendo una performance piena di energia che ha meritato una standing ovation da parte del pubblico in studio. Una volta terminata la performance, la giuria non si è limitata a valutare la tecnica. Selvaggia Lucarelli ha aperto le danze con commenti che hanno fatto storcere il naso a molti. “Non è che se una donna di una certa età arriva viva a fine ballo bisogna applaudire per forza così”, ha ironizzato, riferendosi all’età. E ancora, sull’abbigliamento: “Mi aspettavo tutto tranne che vederti così smutandata. Sei una delle più nude che io abbia visto esibirsi a Ballando“.

Non è stato da meno Guillermo Mariotto, stilista e giurato, che ha focalizzato l’attenzione sulla spaccata eseguita da Bella: “Ci hai già fatto vedere il duodeno… Attenta dove vai a parare perché lui [Chiquito] ti porta per strade che non hai mai visto”. Anche Fabio Canino e altri membri della giuria hanno contribuito con frecciate simili, culminate nel commento di Alberto Matano: “Dopo tanti anni, parafrasando una tua canzone famosissima, si può dire che la tua gatta è ancora lì, ora balla e dice sì”.

La reazione della senatrice Susanna Donatella Campione

La scintilla che ha trasformato l’episodio in un vero caso nazionale è arrivata lunedì 29 settembre con la nota ufficiale della senatrice Susanna Donatella Campione, membro della Commissione bicamerale contro la violenza sulle donne. “Solidarietà totale a Marcella Bella per i commenti sessisti ricevuti in diretta”, ha dichiarato. “Alcuni giurati le hanno indirizzato frasi squallide e mortificanti con allusioni offensive a carattere sessuale, si è ironizzato persino sull’età e sull’abbigliamento della cantante. Le battute per fare colpo sul pubblico non dovrebbero mai diventare dileggio: in questo caso il limite è stato oltrepassato”.

La senatrice ha invitato i giudici a “rileggersi il curriculum di Marcella Bella, un percorso artistico e umano con il quale nessuno di loro può tenere il confronto”. Anche Striscia la Notizia ha dedicato un servizio all’argomento, intitolato “La smutandata Marcella Bella e i commenti irrispettosi dei giudici sull’età”, amplificando le critiche

Resta da vedere se la produzione interverrà o se la polemica si spegnerà con la prossima puntata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *