TV
Paola Perego condurrà “The Floor”
La conduttrice, già impegnata con Citofonare Rai 2 che ha ottenuto un secondo appuntamento settimanale (sabato e domenica), prenderà il posto dei The Jackal

Paola Perego, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, è pronta a tornare in prima serata su Rai 2 con un nuovo e avvincente impegno: la conduzione di The Floor – Ne rimarrà solo uno, il game show che ha già conquistato il pubblico internazionale e che si appresta a diventare un punto fermo della programmazione autunnale della rete. L’annuncio, anticipato da Davide Maggio, segna un momento di grande rilancio per la conduttrice, che si prepara a prendere le redini di un format dinamico e coinvolgente, dopo un periodo intenso sia professionalmente che personalmente.
Il doppio appuntamento di Citofonare Rai2
Sempre secondo quanto riportato da Davide Maggio, Paola Perego, si appresta a vivere un autunno televisivo di grande impegno. Dal 28 febbraio 2026, infatti, la conduttrice e compagna di Lucio Presta, tornerà alla guida della quinta edizione di Citofonare Rai 2 con una novità: un raddoppio settimanale. Il programma andrà in onda non soltanto la domenica, ma anche il sabato.
Un ritorno in grande stile
Le novità per Paola Perego, tuttavia, non finiscono qui: la conduttrice potrebbe essere coinvolta in un ulteriore progetto in prima serata nella primavera 2026, sempre prodotto da Fremantle. Questi impegni testimoniano il ruolo centrale che Perego continua a ricoprire in Rai, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, tra cui la chiusura improvvisa di Parliamone… sabato nel 2017 e un percorso personale segnato dalla lotta contro un tumore al rene, affrontato e superato grazie alla prevenzione.
La sua storia, unita alla determinazione con cui ha affrontato anche gli attacchi di panico che l’hanno accompagnata per vent’anni, rende Paola Perego non solo una professionista di talento, ma anche una figura di ispirazione per il pubblico. La sua capacità di trasformare le difficoltà in punti di forza si riflette anche nella sua carriera, pronta a brillare ancora una volta con The Floor.