Seguici su

TV

Notizia bomba! Barbara D’Urso concorrente a Ballando con le Stelle!

Dopo mesi di indiscrezioni, voci di corridoio e trattative serrate, sembra che il ritorno di Barbara D’Urso in televisione, secondo Dagospia, sia ormai una realtà.

Pubblicato

il

Notizia bomba! Barbara D'Urso concorrente a Ballando con le Stelle!
Crediti Trash Italiano X

Secondo quanto riportato da Dagospia la popolare conduttrice partenopea, soprannominata “Carmelita” o “Barbarella,” sarà tra i concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle 2025, il celebre dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ma cosa significa questo passo per la carriera di una delle figure più iconiche della televisione italiana? E quali dinamiche si celano dietro questa scelta? Scopriamolo insieme.

Un ritorno che fa scalpore

Barbara D’Urso, assente dal piccolo schermo da quando Mediaset ha interrotto il suo contratto a fine 2023, è pronta a tornare sotto i riflettori di Rai 1, ma non nelle vesti di conduttrice, bensì come concorrente. Dopo essere stata ospite come “ballerina per una notte” nella seconda puntata dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, dove ha conquistato il pubblico con una performance di bachata e salsa e un confronto carico di tensione con Selvaggia Lucarelli, l’ex regina di Pomeriggio Cinque sembra aver accettato la sfida di Milly Carlucci di unirsi al cast fisso per l’edizione del ventennale, in onda a partire dal 27 settembre 2025.

Il corteggiamento di Milly Carlucci

Milly Carlucci, da sempre abile nel costruire cast di grande impatto, ha corteggiato a lungo Barbara D’Urso. Già l’anno scorso, la conduttrice di Ballando era riuscita a portarla in trasmissione come ospite, registrando ascolti record e un momento televisivo memorabile, grazie anche allo scambio di battute con Selvaggia Lucarelli, storica “nemica” di Barbara. Quest’anno, il pressing di Milly sembra aver dato i suoi frutti, nonostante le difficoltà incontrate con i vertici Rai. 

Gli attriti con la Rai

Secondo alcune fonti, il progetto iniziale prevedeva un ritorno in grande stile di Barbara come conduttrice di un programma in prima serata, ispirato a Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà. Tuttavia, il progetto, denominato Surprise Surprise, è stato temporaneamente accantonato a causa di veti interni a Viale Mazzini, con rumors che parlano di pressioni politiche e di un “no” implicito legato a un’intesa con Mediaset e Pier Silvio Berlusconi. La partecipazione a Ballando rappresenterebbe quindi una sorta di compromesso, un “ritorno soft” che potrebbe aprire la strada a futuri progetti come conduttrice nel 2026.

Che si ami o si detesti, Barbara D’Urso rimane una figura imprescindibile del panorama televisivo italiano. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle 2025 non è solo un evento mediatico, ma un’occasione per dimostrare che, a 67 anni, ha ancora molto da offrire. Con il suo sorriso a trentadue denti, Barbara è pronta a scendere in pista “col cuore,” come ama dire. E il pubblico, ne siamo certi, non vede l’ora di scoprire cosa ha in serbo.

Riuscirà a conquistare la giuria e a zittire i detrattori? Una cosa è certa: con Barbara D’Urso in pista, il sabato sera di Rai 1 sarà tutt’altro che noioso.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *