Seguici su

TV

Milly Carlucci prepara il grande ritorno di Canzonissima

Lo storico varietà musicale che ha fatto sognare generazioni di italiani potrebbe debuttare sabato 21 marzo con cinque appuntamenti in diretta su Rai1

Pubblicato

il

Milly Carlucci prepara il grande ritorno di Canzonissima
Crediti @Affaritaliani X

Dopo venti anni di successi ininterrotti con Ballando con le Stelle, Milly Carlucci è pronta a voltare pagina. Secondo le ultime indiscrezioni di Affari Italiani, la regina del sabato sera Rai starebbe lavorando a un ambizioso progetto: il rilancio in chiave moderna di Canzonissima, lo storico varietà musicale che ha fatto sognare generazioni di italiani tra gli anni ’60 e gli anni ’70, in programma per la primavera 2026, con debutto ipotizzato già per sabato 21 marzo e una formula prevista di cinque appuntamenti. L’obiettivo è quello di offrire sulla rete di stato un’alternativa diretta al serale di Amici su Canale 5.

La coppia Milly + Canzonissima potrebbe rappresentare la formula vincente per riconquistare famiglie e spettatori di tutte le età, in un periodo in cui la nostalgia televisiva sta vivendo una stagione di grande rivalutazione. Per ora la Rai mantiene il riserbo sui dettagli più succosi: cast, meccanismo di gara, ospiti fissi e soprattutto titolo definitivo.

Non ci resta che aspettare la primavera… e quella sigla che, dopo quasi cinquant’anni, potrebbe tornare a riscaldare i cuori e a far canticchiare “ZUM ZUM ZUM” agli italiani. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *