TV
Mediaset ha acquisito i diritti in chiaro delle Nitto ATP Finals
L’accordo porterà in tv una selezione di 8 tra i migliori incontri previsti dell’evento in programma dal 15 al 22 Novembre all’Inalpi Arena di Torino
In una mossa che ha sorpreso molti addetti ai lavori, Mediaset ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con l‘ATP (Associazione dei Tennisti Professionisti) per l’acquisizione dei diritti televisivi in chiaro Nitto ATP Finals, a partire dall’edizione 2026. L’intesa, di natura pluriennale (almeno triennale secondo le prime ricostruzioni), segna la fine di un’era per la Rai, che deteneva i diritti in chiaro dell’evento fino al 2025. Mediaset avrebbe prevalso grazie a un’offerta economica significativamente più alta, strappando così uno degli appuntamenti tennistici più prestigiosi e seguiti del circuito mondiale.
Mediaset acquisisce i diritti televisivi in chiaro delle Nitto ATP Finals di tennis. pic.twitter.com/buqNz29d8n
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) February 10, 2026
Con Jannik Sinner al vertice del circuito e una generazione di talenti italiani in ascesa, le ATP Finals in chiaro su Mediaset potrebbero diventare un veicolo ancora più potente per avvicinare milioni di italiani al tennis d’élite. La gratuità dell’accesso a match di altissimo livello (spesso decisivi per il n.1 di fine anno) rappresenta un valore aggiunto in un’epoca in cui lo sport di alto livello tende sempre più a chiudersi dietro le paytv.
Il tennis, in Italia, non è mai stato così accessibile.